Richiedi la offerta migliore a Madesimo. Hotel, Chalet, Baite e b&b vicino alla skiarea di Valchiavenna Madesimo. Vacanze in Lombardia a prezzi bassi. Last Minute in hotel prezzi bassi a Madesimo!

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

 A pochi chilometri dal confine svizzero e, a soli 140 Km. da Milano, troviamo lo splendido skiarea di Valchiavenna, Madesimo che uno dei più importanti centri turistici della Valtellina nella regione Lombardia. Il comprensorio con i suoi 50 km. di piste per lo sci alpino e i 25 km per lo sci di fondo, comprende Madesimo, Campodolcino, Motta, Montespluga e la Val di Lei.

Un innevamento ottimale é garantito per tutta la stagione invernale. Grazie alla particolare posizione geografic. Per gli sciatori più esperti è possibile salire a quota di quasi 3000 metri, sul pizzo Groppera e cimentarsi sulla pista del Canalone, una delle più suggestive dell'arco alpino.  Per i principianti invece ci sono ben due campi scuola, mentre per gli appassionati di snowboard è predisposto, in zona Aquarela, uno snowpark.


Quindi a vosta disposizione avete  sei mesi indimenticabil, da novembre fino a primavera inoltrata, per vivere la montagna, assaporando l´ebrezza della velocità sulle piste per lo sci alpino o godendo della calma e del silenzio lungo i 20 chilometri di tracciati per lo sci di fondo.

Impianti veloci che partono direttamente dal paese di Madesimo o grazie allo Sky Express da Campodolcino la neve è praticalmente fuori dalla portata di casa.
Se poi volete spingervi veramente in alto vi basterà raggiungere il Pizzo Groppera, 3000 metri di altezza, dove vedrete aprirsi davanti ai vostri occhi il meraviglioso ambiente alpino della Val di Lei con il suo incantevole lago ghiacciato.

Alcune tra le più belle sciate tra Madesimo, Motta e la Val di Lei immersi in panorami da favola su neve polverosa e pendii che si snodano sulle pendici della montagna con livelli di difficoltà per tutti i gusti.

Potrete scendere le ampie curve da gigante fino al  posto ristoro alla partenza degli impianti oppure affrontare subito il leggendario Canalone, 1000 metri di dislivello dal Pizzo Groppera al Piano dei Larici.

Valchiavenna, non solo sci:

  • escursioni con le ciaspole
  • sci alpinismo
  • pattinaggio su ghiaccio
  • Escursioni guidate in motoslitta per principianti ed esperti


Impianti veloci, per sfruttare al meglio la giornata e lanciarsi in discese che vi lasceranno emozioni uniche.


Uscite notturne con cena in alta quota.
L´emozione di un´escursione a bordo del gatto delle nevi, una nuova eccitante indimenticabile avventura mozzafiato.
Partenze da Madesimo per Alpe Andossi, Stuetta Montespluga e Passo Spluga.´

 

Clicca sulle Cittá per scoprire alcune delle offerte Migliori della regione!

 

Città principali Lombardia:

BellanoBrembateBresciaCapriate san gervasioCecimaGallarate vaGussagoLago di comoLago di gardaLivignoLuganoMerateMezzagoMilanoMontecalvo versiggiaMonzaPalazzagoPaviaRivolta d'addaSan genesioSan siroSannazzaro de'burgondiSchignanoTorbole casagliaTorre di santa mariaToscolano madernoTrescore balnearioValbremboVarese

 

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/alberghi-baite-bb-vicino-madesimo-sondrio