Alberghi, hotel, agriturismi, baite e BB a Carona vicino Impianti Sci: Hotel per settimana bianca vicino a Carona. Vacanze sulla neve in Lombardia a prezzi bassi. Last Minute settimane bianche in hotel...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Carona, cittadina in provincia di Bergamo, in mezzo al cuore delle Alpi Orobie, vicino ai laghi Gemelli e il Lago del diavolo, molto amato dagli amanti dello sci alpino e dagli escursionisti amanti della tranquillità e dei bei panorami montani.

Con una seggiovia  gli sciatori possono viaggiare fino a 1750 metri di altitudine in Val Carisole, punto di partenza di altri 4 skilift e collegamento con gli impianti di Foppolo.

 Inizialmente  Carona era conosciuta solo per lo sci alpino, ma con il tempo Carona è una popolare destinazione anche per chi ama praticare lo sci a fondo. Il collegamento con Foppolo, che negli ultimi anni é diventato ancora più efficiente proprio, ha permesso un notevole miglioramento dell'offerta turistica. Dal paese di Carona a 1160 metri di quota è possibile salire sino ai 1750 metri di quota grazie alla seggiovia di arrocamento, e da qui inizia un´area sciabile che si estende sino ai 2111 m della localitá Conca Nevosa

Nel comprensorio Bremboski sono disponibili piú di 80 Km di piste da sci; 2 blu, 2 nere e 6 rosse,  mentre per lo sci di fondo è presente una pista di 5 Km di livello di difficoltá media. In caso i bisogno c'è la possibilità di innevamento artificiale su 10 Km di piste.

La dolce cittadina di Carona vi mostra oltre alle piste da sci e bellisimi paessaggi anche i suoi caratteristici vicoli, la fontana e la chiesetta di San Gottardo (protettore dalle frane e dalle slavine) che sono recentemente state al centro di un intervento di recupero dal degrado che lo aveva colpito dopo il costante spopolamento. Ora, nonostante gli abitanti sono pochi, il borgo puó fieramente mostrare più della metà degli edifici magnifici e ben ristrutturati.

 

L'Orto Botanico
Qio a Carona troviamo anche un bellisimo Orto botanico che viene realizzato in una zona dove è previsto un importante intervento di recupero e riqualificazione urbanistica. Si raggiunge tramite un percorso pedonale, che é accessibile anche ai disabili, che parte dal parcheggio di Via Pagliari, attraversa il Fiume Brembo su un antico ponte ad arco e arriva poi all'area dell'orto botanico.

L´orto é organizzato come un giardino ed è attrezzato per essere perfettamente accessibile da parte dei disabili su carrozzina e delle persone non vedenti. Il percorso e tutte le specie vegetali sono segnalati da specifici indicatori botanici, da targhe in Braille, scritte per non vedenti e da mappe tattili. Nell'area troviamo inoltre anche un piccolo fabbricato che dovrà essere adibito a laboratorio didattico.

 

 

Clicca sulle Cittá per Scoprire alcune delle Offerte Migliori della Regione!

  

 

Città principali Lombardia:

BellanoBrembateBresciaCapriate san gervasioCecimaGallarate vaGussagoLago di comoLago di gardaLivignoLugano

MerateMezzagoMilanoMontecalvo versiggiaMonzaPalazzagoPaviaRivolta d'addaSan genesio

San siroSannazzaro de'burgondiSchignanoTorbole casagliaTorre di santa mariaToscolano madernoTrescore balnearioValbremboVarese

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/alberghi-bb-baite-vicino-a-carona