La migliore offerta a Roccella Ionica: Hotel, Villaggi, Agriturismi e B&B vicino al mare a Roccella Ionica. Vacanze in Calabria a prezzi bassi. Migliore offerta mare Calabria. Last Minute in hotel a prezzi...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Posizionata lungo il litorale Jonico del reggino, Roccella risale all’epoca preistorica come attestano le scoperte archeologiche di una necropoli del IX e VIII sec. a.C. Soggetta anche  a diversi conquistatori in epoca angioina venne fortificata con la costruzione di un Castello feudale. Appartenuto ai Carafa, il Castello si colloca su di un promontorio roccioso che domina la costa. I resti medievali si sviluppano attorno alle rovine del Castello e sono visitabili attraverso una passeggiata panoramica che, a partire da Torrente Zirgone, porta dalla costa al promontorio dell’antica cittadella, e da qui alla vicina torre di avvistamento meglio nota come Torre di Pizzofalcone.

Il litorale di Roccella Jonica ha a vostra dirposizione una spiaggia balneabile di finissima sabbia bianca che si affaccia su un mare cristallino ed incontaminato. Un lungomare che si estende lungo oltre 3.500 m e consente ai visitatori di godere di un lungo viale per passeggiate rilassanti. 

Roccella Jonica è uno dei pochi comuni in Italia ad avere un proprio inno, a testimonianza anche dello stretto legame che unisce la città alla cultura musicale come il famoso Festival Jazz che si celebra ogni estate. Al di fuori del centro abitato si trova il Santuario di Maria SS. delle Grazie risalente alla metà del XVI secolo a cui seguirono vari rifacimenti.

Il Porto di Roccella - -Meta di turisti, di pescatori e di grandi manifestazioni sportive e musicali a livello nazionale, la parte del portoé di notevole importanza per la sua posizione geografica, difatti esso consente un adeguato approdo nel tratto di costa che va da Crotone a Reggio Calabria. Il porto di Roccella é un moderno porto ubicato a Nord-Est del paese a carattere turistico – peschereccio, protetto da due moli che orientano l’imboccatura ad Ovest ed è composto da moli interni, darsene banchinate e scalo d’alaggio con oltre 500 posti barca! È dotato di vari servizi tra i quali il rifornimento di carburante tramite autobotte, riparazione motori, riparazioni elettriche, ormeggiatori, sommozzatori, servizio meteo, servizi igienici e docce, rifornimento alimentare, parcheggio auto e altro ancora. Durante la stagione estiva si svolge un’importante manifestazione a carattere internazionale come il Festival Jazz “Rumori Mediterranei” che vede la presenza di vari artisti di fama mondiale tanto da attrarre numerose presenze di turisti.

Sí, Roccella Ionica é veramente il luogo ideale per chi vuole usufruire di un suggestivo patrimonio naturale marino, senza però rinunciare ai confort e ai divertimenti offerti dalle strutture ricettive e ricreative sparse sul territorio.

 

 

Clicca sulle Cittá per scoprire alcune delle Offerte Migliori della Regione!

 

Città principali Calabria:

 

Acquappesa - intavolataAmanteaBovalino reggio calabriaCapo vaticanoCirò marinaCorigliano calabroCrotoneDiamanteGioia tauroIsola di capo rizzutoLamezia termeMarina di gioiosa ionicaOrsomarsoReggio calabriaRoccella ionicaSant´ilario dello ionioScaleaScillaSerrastrettSibariSiderno calabriaSquillaceTropeaVibo valentia

 

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/Hotel-Alberghi-BB-Villaggi-vicino-Roccella-Ionica-calabria