Richiedi la migliore offerta Hotel a Tortoreto, scegli tra Hotel, agriturismi e b&b vicino. Vacanze in Abruzzo a prezzi last minute. Migliore offerta mare Abruzzo. Pacchetti vacanza a Tortoreto. Last...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Dopo aver attraversato, Salendo dal Lido ti Tortoreto, una macchia formata da vigneti e uliveti e dopo aver scorto i resti di una villa romana del II sec. A.C., arriviamo a Tortoreto Alta, borgo medioevale posta a 227 mt. slm. La posizione aerea di Tortoreto Alta rappresenta ció che viene chiamato un privilegiato osservatorio dal quale, i numerosi balconi naturali come sospesi nel vuoto, ci da la possibilitá di godere di una visione unica della costa, delle vallate del Salinello e Vibrata e del Gran Sasso.

Il Centro Storico di Tortoreto è costituito di piccole piazze, di archi, di vie e vicoli stretti,  e torri caratterizzate dalle tonalità calde del mattone e che conserva la struttura del borgo fortificato, che ospitava nella parte più alta della città la nobiltà locale, mentre oggi è sede del Municipio e di alcuni importanti appuntamenti culturali. Una passeggiata nel Centro Storico ci permette di scoprire angoli incantevoli e di ammirare testimonianze della storia come il Torrione, la Chiesa di S.Agostino ('600), la Torre dell'orologio, il Ponte con le sue volte (testimoniano il castello di Tortoreto), le Chiese di S.Nicola e della Misericordia, con gli affreschi rinascimentali ('500), dipinti da Giacomo Bonfini di Patrignone (AP), che fu quasi sicuramente allievo di Pietro Vannucci detto il Perugino.

TORTORETO LIDO invece deve la propria notorietà al suo straordinario rapporto con il mare: la PESCA, settore tradizionale dell'economia locale, ed il TURISMO, settore di più recente sviluppo. Il storico rapporto e legame con l´arte della pesca è da sempre molto sentito qui a Tortoreto, tanto che, ogni mattina è possibile incontrare sulla spiaggia pescatori locali di ritorno con le loro piccole barche, oppure osservare all'opera le Vongolare, tipiche imbarcazioni per la pesca delle vongole (a cui è anche dedicata una  sagra rinomata).

Ai suoi ospiti Tortoreto offre non meno di tre km di spiaggia fine, ampia e ben tenuta, affiancata da una passeggiata alberata con all´incirca 3000 piante di  pini e palme, da piste ciclabili che percorrono l'intero litorale collegandosi ai centri vicini e da giardini curati, unitamente alla varietà e qualità della sua struttura ricettiva tra hotel di ogni categoria, villaggi turistici, Bed and breakfast, appartamenti e residences), agli stabilimenti balneari che offrono attività diversificate, alla ricchezza e varietà delle manifestazioni e ai numerosi mercatini e locali  che rendono le serate estive qui a Tortoreto Lido delle esperienze indimenticabili.  

 

Clicca sulle Cittá per scoprire alcune delle Offerte Migliori della Regione!

 

 

Città principali Abruzzo:

 

Alba adriaticaCampo feliceCastellana pianellaChietiCivitella del trontoFrancavilla al mareGiulianovaL'aquilaManoppelloMartinsicuroMiglianicoMontesilvanoNotarescoOrtonaPescaraRoccarasoRoseto degli abruzziSulmonaTeramoTorino di sangroTortoretoVasto

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/hotel-alberghi-BB-villaggi-vicino-tortoreto-abruzzo