La migliore offerta a Marina di Gioiosa Ionica: Hotel, Villaggi Turistici e b&b vicino a Marina di Gioiosa. Vacanze in Calabria a prezzi bassi. Migliore offerta mare Calabria. Last Minute in hotel economici...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Marina di Gioiosa Jonica, anche chiamata solo Marina Gioiosa, é ritenuto uno dei centri più interessanti del litorale ionico reggino. Anche se l'attuale agglomerato è di formazione piuttosto recente, le radici del paese affondano nell'oscura notte dei tempi allungandosi fino al periodo romano, magno-greco e forse anche oltre.

Una Cittadina romana che sorge alla foce del torrente Torbido e dista circa 100 chilometri da Reggio calabria,  molto fiorente nei secoli I-IV d. C., si spense ancor prima del sec. X a causa delle frequenti scorrerie saracene e moresche. Data la capienza del Teatro Romano, l'insediamento umano dovette essere abbastanza consistente.

Dopo un lungo periodo di abbandono del litorale, pur continuando ad esserci case sparse di pescatori e di contadini, il paese cominciò a ripopolarsi solo dopo il 1870, con l´arrivo della ferrovia Reggio Calabria-Metaponto ed il ripristino della vecchia litorale borbonica.

Collocata tra i torrenti Torbido (antico Pretoriate) e Romanò, provenendo da Catanzaro, subito dopo Roccella, lungo la "Riviera dei Gelsomini", sia di notte che di giorno, Marina di Gioiosa Jonica si presenta davvero come uno dei paesi più suggestivi e più belli  della costa ionica.

 

Marina di Gioiosa Ionica è una località a vocazione balneare situata nel cuore della Locride.  É  molto amata come meta estiva per il suo mare meraviglioso, acqua cristallina e la sua spiaggia ampia con la sabbia fina
L'agricoltura praticata è basata sulla coltivazione dell'ulivo e degli agrumi che contribuisce all´atmosfera mediteranea con il tipico profumo che viagga nell´aria tra le vie e le campagne calabre.

 


Clicca sulle Cittá per scoprire alcune delle Offerte Migliori della Regione!

 

Città principali Calabria:

Acquappesa - intavolataAmanteaBovalino reggio calabriaCapo vaticanoCirò marinaCorigliano calabroCrotoneDiamanteGioia tauroIsola di capo rizzutoLamezia termeMarina di gioiosa ionicaOrsomarsoReggio calabriaRoccella ionicaSant´ilario dello ionioScaleaScillaSerrastrettaSibariSiderno calabriaSquillaceVibo valentia

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/Hotel-Alberghi-BB-Villaggi-vicino-a-Marina-di-Gioiosa-calabria