La migliore offerta Alberghi e Baite a La Villa badia di Bolzano: Hotel, Baite, Alberghi e b&b vicino a La Villa. Vacanze in Alto Adige. Trovare i migliori hotel, baita e b&b a La Villa, Badia, Bolzano....

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

La Localitá La Villa  si potrebbe descrivere con queste parole; Un castello, due parchi naturali, una famosa pista da sci. Un angolo di paradiso a 1433 m di altezza.

La Villa è una tranquilla località sciistica altoatesina, popolata prevalentemente da abitanti che parlano la lingua ladina e circondata da bellissimi boschi e piste di fama internazionale. 

  La Villa è il paese più centrale dell'Alta Badia, incastonato in una conca soleggiata con ai bordi i due parchi naturali del Puez Odle e quello di Fanes Senes Braies.

Ogni anno a dicembre a La Villa si accendono i riflettori del circo bianco per la tappa della Coppa del Mondo di Sci sulla Gran Risa, una delle piste più tecniche dell’intero arco alpino. Meta ideale per famiglie con bambini, vanta impianti di risalita studiati per gli sciatori più piccoli un asilo neve con assistenza qualificata.

Intorno all’antico maniero Ćiastel Colz, che domina su tutto il paese, si sviluppa il centro storico e culturale di La Villa.

La Villa fa parte del comune di Badia. Da ormai 15 anni la famosa Gran Risa ospita le gare di Coppa del Mondo. In inverno La Villa è un punto di ritrovo per tutti gli amanti dello sci, mentre in estate il paese è avvolto da un silenzio idilliaco.

 
La Gran Risa, che ospita tutti gli anni la gara di slalom gigante di Coppa del Mondo, scende proprio da Piz la Ila sino al paese. Da Piz la Ila è possibile dirigersi verso Corvara per poi accedere al circuito della Sellaronda sempre sci ai piedi. La Villa offre anche la possibilità di sciare in direzione opposta scendendo la Val Badia sino alla caretteristica Pedraces.

La località offre anche un altro tour sciistico molto interessante, quello della Grande Guerra che spinge sino ad Alleghe passando attraverso diverse altre località come Arabba e Malga Ciapela grazie anche a qualche tratto in pullman.  

Il nome del paese deriva dal termine ladino (Ila o Iles al plurale) utilizzato storicamente per descrivere le abitazioni unifamiliari dei contadini.

Tra le attrattive turistiche, il Castel Colz, castello rinascimentale, chiamato dagli abitanti la gran Ciasa.

 

La Villa a Badia ha ospitato anche le gare di SCI di Coppa del Mondo femminile di sci.

A La Villa c’è una scuola d’aviazione che offre corsi della durata di 1 settimana e corsi per principianti. Sarà così possibile ammirare la magnifica valle dall’alto volando in deltaplano. Voli Tandem e corsi di sicurezza completano l’offerta e Vi permette di “volare con le vostre ali” e di vedere tutto il mondo da una prospettiva diversa…

Per tutti quelli che vogliono praticare un pó di sport a parte  lo sci c´é  naturalmente a disposizione anche la zona sportiva con campi da tennis, calcio e beach volley.´

 

 

Clicca sulle cittá per scoprire alcune delle offerte miglioi della regione!

Città principali Trentino-Alto Adige: Andernach germanyBolzanoBressanoneBrunicoCanazeiClesLevicoLevico termeMadonna di campiglioMeranoMerano - bolzanoMolvenoOrtiseiPeioPejo val di soleRoveretoSan martino di castrozzaTaioTrentoVal badiaVal di fiemmeVipiteno

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/alberghi-BB-baite-vicino-la-villa-badia