Qui puoi richiedere la miglior offerta Hotel, agriturismi e b&b vicino a Chieti. Vacanze in Abruzzo a prezzi bassi. La Migliore offerta in Abruzzo. Tante Offerte Last Minute in hotel a prezzi bassi a...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

In questa splendida regione, la regione di Abruzzo troviamo la cittá di Chieti che sorge su un colle a circa 300 mt, sulla destra del fiume Pescara e a poca distanza dalle coste del mare Adriatico, da sempre molto amato dai turisti sia italiani che stranieri. 

Chieti infatti gode di una favorevole posizione geografica, sia perché vicina alla riviera adriatica ed alle masse montuose della Majella e del Gran Sasso in una varietà di panorami unici per ricchezza e varietà di paesaggi, sia perché vicina alle principali reti di trasporto del versante adriatico del Centro Italia (autostrade A14 ed A25, tratte ferroviarie adriatica ed appenninica, Aeroporto d'Abruzzo a San Giovanni Teatino (Chieti) che dista soli 12 km dal centro storico).

La cittá di Chieti anticamente veniva chiamata Theate, e fu la sede dei teatini, ordine di religiosi fondato nel 1524 da San Gaetano Thiena per la cura delle anime; ma secondo la tradizioni e leggende si narra che fossero i greci, anzi Ercole in persona, ad edificarla 53 anni prima della presa di Troia, cioè 1250 anni avanti Cristo.

 

Indipendentemente dal periodo dell´anno in cui decidi di visitarla troverai Manifestazioni e Spettacoli per tutti gusti e per tutte le etá, d´estate é una localitá turistica, estiva tradizionale con un bellissimo mare e tanti divertimenti sia di sera che di giorno come la Festa di Sant´Anna il 26 Luglio oppure il Festival dell´Operetta e naturalmente tante altre spetacoli. Invece d´inverno ci si puó ammirare ad esempio il presepe vivente il 6 Gennaio, La Stagione teatrale al Marruccino, La celebrazione e La Festa di Sant'Antonio.

 

 

 

Clicca sulle cittá per scoprire le migliori offerte della regione di Abruzzo!

 

Città principali Abruzzo:     Alba adriatica Campo felice Castellana pianella Chieti

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/hotel-alberghi-B%26B-villaggi-vicino-chieti-abruzzo