La città centrale per le gite in Tuscia. Sì, se vuoi passare un weekend in Tuscia, ti consigliamo un posto che sta proprio al centro e ti permette di visitare tutti i luoghi più belli. Parliamo di...

Diari di Viaggio postato da fernandos || 8 anni fa

La città centrale per le gite in Tuscia.

Sì, se vuoi passare un weekend in Tuscia, ti consigliamo un posto che sta proprio al centro e ti permette di visitare tutti i luoghi più belli.

Parliamo di Bagnaia, frazione della città di Vierbo e sede dell'incantevole Villa Lante.

Perché proprio Bagnaia?

Per la centralità della tua gita nella Tuscia, ti consigliamo di venire a Bagnaia, fracrocevia, hub centrale dei posti che rappresentano le vere attrazione turistiche, naturalistiche ed enogastronomica

Bagnaia è  nota per il suo centro storico che si staglia in alto con una visione da urlo, ad un passo dalla bellezza naturalistica dei Monti Cimini, ma soprattutto è location della splendida Villa Lante, giardino rinascimentale di nota e lodevelo fattura.

Sta infatti ad un passo dalla cittadina di Viterbo con il suo Palazzo dei Papi,  vicinissio a Bomarzo con il suo parco dei Mostri, alla Torre di Chia che fu casa di Pier Paolo Pasolini,  alla "città che muore" Civita di Bagnoregio, a metà tra il Lago di Bolsena e il Lago di Vico, quindi vicino anche a Caprarola con Palazzo Farnese (location della serie "I Borgia" e alle innumerevoli necropoli etrusche tra Blera, Vetralla e Viterbo.

 

Se ami la Tuscia, sicuramente vuoi sapere i posti dove mangiare.

Se sei romano e stai organizzando una gita fuoriporta, vorrai sapere tutto quello che ti serve per

◦come muoverti nella Tuscia
◦visitare i posti più belli
◦dove si mangi bene

Perché partire da Bagnaia?

Sopra ti abbiamo descritto già alcuni motivi.


Villa Lante, progettata dal Vignola e fatta costruire dal Cardinal De Gambara nel lontanto 1566, è uno dei giardini all’italiana rinascimentali più splendidi,

A proposito di location cinematografiche , sappi che Villa Lante è così splendida che è scelta da Paolo Sorrentino come scenario della serie Tv che uscirà prossimamente in pay tv – “The Young Pope” con Jude Law e Diane Keaton


Una volta che arrivi a Bagnaia, e dopo aver fatto una gita a Villa Lante e all'interno della città ti ritroverai di fronte al problema di sfamarti.

Puoi trovare molteplici ristoranti e pizzerie, ma se hai un "leggero languorino", non possiamo far altro che segnalarti la gelateria di Viterbo che dal 1958 serve un gelato artigianale, gustoso, fatto con latte biologico di alta qualità e con materie prime del territorio con oltre 24 gusti stagionali.
 
Da Fernando’s Cafè puoi trovare anche il brunch mega piattone con affettati, latticini e bruschette di qualità, insomma il bar di Bagnaia perfetto per la tua gita da turista.

Fernando’s Cafe sa rispondere anche al tuo bisogno di caffeina e di nicotini,  trovi infatti anche il servizio di caffetteria e di tabaccheria.

E' aperto tutto l’anno, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno per farti vivere al meglio il tuo soggiorno tra Villa Lante e le altre bellezze del Viterbese.

Fonte: http://www.fernandoscafe.it