La offerta migliore al mare a Sant´Ilario dello ionio: Hotel, agriturismi e b&b. Vacanze in Calabria a prezzi bassi. Migliore offerta mare Calabria. Last Minute in hotel a prezzi bassi a Marina di Sant´Ilario...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Sant'Ilario dello Jonio con la sua storia pluricentenaria è adagiato in forma dominante su una collina tra due torrenti, mette a vostra deisposizione un patrimonio di valori sia naturali, culturali, monumentistici e artistici,  che consente di vivere momenti piacevoli immersi nelle tradizioni paesane.

Sant'Ilario dello Ionio si trova al centro della Locride in continuità territoriale, culturale, sociale ed economica con l'area metropolitana di  Gerace  - Locri - Siderno. Da diversi punti del territorio comunale è possibile vedere contemporaneamente da capo Roccella a capo Bruzzano e il territorio vi si presenta dalle morbide forme delle sue colline coltivate nella parte alta,verso il vecchio centro e dà davvero una sensazione di tranquillità tutt'intorno dove è presente la tipica macchia mediterranea.

Il clima di Sant'Ilario dello Ionio è di tipo subtropicale come su tutta la costa Ionica, caratterizzato da una maggiore aridità rispetto al classico clima mediterraneo. Il clima dei rilievi che caratterizzano il selvaggio Aspromonte è invece quasi del tipo appenninico.

L'inverno a sant ilario ionio è mite e breve e le temperature raramente si avvicinano allo zero.  Durante l'anno a Sant´Ilario il sole splende circa 300 giorni su 365!

 

 

Clicca sulle Cittá per scoprire alcune delle Offerte Migliori della Regione!

 

 

Città principali Calabria:

 

 

 

Acquappesa - intavolataAmanteaBovalino reggio calabriaCapo vaticanoCirò marinaCorigliano calabroCrotoneDiamanteGioia tauroIsola di capo rizzutoLamezia termeMarina di gioiosa ionicaOrsomarsoReggio calabriaRoccella ionicaSant´ilario dello ionioScaleaScillaSerrastrettaSibariSiderno calabriaSquillaceTropeaVibo valentia

 

 

 

 

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/Villaggituristici-Alberghi-BB-vicino-Santilario-ionio-Calabria