Vieni a visitare il Parco Museo del Volo Trova la migliore offerta di: Hotel, agriturismi e b&b vicino a Volandia a Varese. Vacanze in Lombardia a prezzi bassi. Visita il parco del volo di Volandia. Last...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

 Qui a Volandia, il parco e museo del volo, un percorso affascinante ti immerge nella storia dell’aeronautica mondiale, con un focus sulle aziende e i personaggi che hanno segnato la storia della provincia di Varese, la provincia con le Ali.

Il percorso è suddiviso in cinque aree - le forme del volo, ala fissa, ala rotante, area modellismo e convertiplano - e racconta la conquista dell’aria, dai voli pionieristici in mongolfiera ai primi velivoli di inizio XIX secolo fino al convertiplano, perfetta fusione tra volo verticale ed orizzontale.


Il Parco e Museo del Volo è naturalmente anche dotato di ampie zone coperte e scoperte dedicate ai piú piccoli, con spazi per ogni fascia d’età. Per i più grandi, ci sono ad esempio la biblioteca, la zona simulatori, l’archivio storico consultabile online, la sala convegni e proiezioni.

 

 Nel negozietto Volandia Store potrai acquistare tutti i gadget e le mascotte del museo e parco, oltre a tanti articoli meravigliosi. Con l'acquisto dei prodotti Volandia si contribuisce a far crescere il progetto del parco e museo del volo.

Il parco di Volandia promuove le visite dei gruppi e delle scuole di ogni ordine e grado al parco e museo.
I gruppi che visiteranno il parco dovranno essere costituiti da almeno 20 persone.
L’accesso all’area è possibile, oltre che in bus ed auto, anche in treno o bus di linea da Malpensa Terminal 1, questo grazie al nuovo collegamento pedonale, molto comodo che parte direttamente dal piano partenze-check in dell’aeroporto.
L’area è anche interamente accessibile ai disabili


Infine il punto ristoro Flight Cafè per i tuoi momenti di sosta, uno spazio moderno e accogliente dove consumare la merenda, uno snack o il pranzo, per ristorarsi durante la visita al parco e museo. Dal Flight Cafè si accede anche alla reception o al padiglione dedicato a Le Forme del Volo .


Il parco Volandia é davvero il luogo dove il sogno e il gioco delle ali si uniscono.

 

Clicca sulle Cittá per Scoprire alcune delle Offerte Migliori della Regione!

 

 

Città principali Lombardia:

 

 

 

BellanoBrembateBresciaCapriate san gervasioCecimaGallarate vaGussagoLago di comoLago di gardaLivignoLuganoMerateMezzagoMilanoMontecalvo versiggiaMonzaPalazzagoPaviaRivolta d'addaSan genesioSan siroSannazzaro de'burgondiSchignanoTorbole casagliaTorre di santa mariaToscolano madernoTrescore balnearioValbremboVarese

 

 

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/alberghi-bb-agriturismi-museo-volo-volandia