Trova la offerta migliore a Limone Piemonte per Hotel, baite e b&b. Vacanze a Limone Piemonte a prezzi bassi. provincia di Cuneo. Settimana Bianca Last minute in hotel e b&b a prezzi bassi a Limone Piemonte!

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Limone Piemonte, uno skiresort di fama mondiale che si trova nella regione Piemonte ,  circa 100 chilometri da Torino.  Qui a Limone Piemonte nasce una cultura tutta nuova dello sci, non era solamente uno sport che si essercitava per passione o divertimento, ma si svillupava sulla basa di una vera necessitá di trasporto e un modo nuovo di muoversi e spostarsi sulla neve.

Limone Piemonte e 'anche conosciuta come la "montagna delle due riviere" ed é stato trasformato in stazione sciistica nel 1891, quando fu costruito strada treno per raggiungerla. Così è una delle zone più antiche di sci italiani. Limone Piemonte è molto pittoresco borgo antico.

Nel centro si trova la chiesa di XII secolo e molti altri edifici antichi che questo villaggio conservato durante il passato.
Ha una ottima posizione geografica perché è proprio al confine con la Francia. Nizza è molto vicino a questa stazione, per cui è ideale perché il mare è solo un ora di macchina di distanza. Non sorprende che questa stazione sciistica è infatti mediterraneo.

Ci sono all´incirca 90 chilometri di piste per lo più per sciatori di livello intermedio, anche se anche i principianti e più esperti troveranno piste per il loro livello di sci. La pista più lunga di 9 chilometri di lunghezza. Ci sono organizzate scuole di sci natiralmente con istruttori esperti. Ci sono inoltre ca 100 maestri pronti ad insegnare come sciare.

Non solo sci! Qui a Limone Piemonte anche la vita notturna è molto vivace. Questo resort è davvero  lo spirito italiano. con numerosi pub e bar con musica dal vivo. Qui si può godere a divertirsi fino alle prime ore del mattino, ma attenzione! Chi vuole sciare bene deve anche riposare bene!  Ci sono anche buoni ristoranti che offrono cucina tradizionale, piatti italiani e di alto livello. Ínoltre ci somo gallerie d'arte e concerti che fanno l´apres ski ancora più ricco. E per chi desidera provare anche altri tipi di sport a parte lo sci c´é la possibilitá di  provare il pattinaggio su ghiaccio, parapendio e nuoto.

 

Clicca sulle cittá per scoprire alcune delle offerte migliori della regione!

 

Città principali Piemonte:

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/alberghi-bb-baite-a-limone-piemonte