Ti è mai capitato di camminare a piedi per strada e notare che ai bordi, sono presenti un gran cumulo di rifiuti? Mi è mai capitato di camminare per strada e scoprire che è presente magari una perd...

La metodologia per la pulizia strade, come sollecitare il Comune tramite app

Pubblica amministrazione postato da SergioMilli || 6 anni fa

Ti è mai capitato di camminare a piedi per strada e notare che ai bordi, sono presenti un gran cumulo di rifiuti? Mi è mai capitato di camminare per strada e scoprire che è presente magari una perdita di olio sulla carreggiata stradale, che potrebbe diventare pericolosa per gli altri automobilisti o anche per i ciclisti? Se davanti ad episodi di questo tipo, non sapete in che modo comportarvi, allora vi farà bene sapere che adesso, una soluzione per cercare di trovare una rapida risposta a questo genere di emergenze, esiste. Infatti, per quanto concerne la pulizia strade, vi sarete chiesti qualche volte: ma davvero esiste un meccanismo tecnologico per sollecitare il Comune, magari tramite app?

Ebbene, sì, il meccanismo esiste infatti la risposta alla domanda pulizia strade come sollecitare il Comune tramite app, è molto più semplice di quello che si potrebbe pensare.

 

Il metodo per sollecitare il Comune alla pulizia strade tramite applicazioni per dispositivi mobili

 

 

È possibile scaricare direttamente sul sito istituzionale dell'Ente di riferimento, un' applicazione per cellulare che ti permette di segnalare i disservizi nel comune di appartenenza così da poter trovare una rapida soluzione alle vostre problematiche. Tra i problemi più comuni che vengono segnalati appunto, c'è la pulizia strade. Basterà indicare all'amministrazione di competenza qual è la strada che non è stata ripulita e la segnalazione effettuata tramite app, verrà direttamente smistata al software che si occupa di raccogliere tutte le segnalazioni disservizi che vengono fatti all'amministrazione comunale. Solo successivamente, sarà poi possibile procedere ad una soluzione rapida di questo tipo di intervento. Infatti, inviata la segnalazione toccherà all'ufficio di competenza andare a definire la strada così come segnalato dal cittadino, che quindi ha partecipato a quella che è l'attività amministrativa. Bastano davvero pochi minuti per sollecitare il Comune a risolvere problemi come ad esempio quello della pulizia strade.