Recensione del libro La mente milionaria, di Thomas Stanley

Letteratura postato da foscodelnero || 13 anni fa

Chi conosce Gribaudi Edizioni sa che tipo di autori pubblica tale casa editrice: classici del passato o autori contemporanei come

Napoleon Hill, Harv Eker, Robert Kiyosaki, Zig Ziglar, Bob Proctor, Brian Tracy, Jim Rohn... tutti accomunati da uno specifico argomento. la ricchezza e il successo.

Stavolta andiamo a scoprirne un altro, ossia Thomas Stanley, autore, tra gli altri, di La mente milionaria, pubblicato nel 2000 e considerato ormai un classido del settore, così come Thomas Stanley è considerato un esperto, autore di svariati libri e ospite di numerose rubriche sui giornali o trasmissioni televisive.

La mission che sta dietro a La mente milionaria è molto semplice: individuare quali caratteristiche hanno le persone ricche e di grande successo, con l'obiettivo poi di replicare tali attitudini personali e coltivare quindi una mentalità milionaria (consci che nella vita tutto accade prima a livello mentale e poi a livello materiale).

Ebbene, in La mente milionaria Thomas Stanley ci mostra qualcosa molto diverso dal pensare comune, per cui i ricchi sono i nati ricchi, persone viziose e nullafacenti, magari prive di talento.

In realtà, è emerso che le menti milionarie hanno un'etica del lavoro molto robusta, e sono portato all'impegno e al sacrificio, e danno grande valore alle relazioni personali.

Dunque non si tratta di fortuna, ma di risultati...

La mente milionaria di Thomas Stanley effettua tale anamnesi sia da un punto di vista concettuale, sia con esempi concreti, risultato un testo piuttosto chiaro e semplice... per quanto forse un po' ripetitivo.

Ad ogni modo, una buona lettura per coltivare la propria mente milionaria e il proprio successo.

 

Fonte della recensione del libro La mente milionaria, di Thomas Stanley

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/12/la-mente-milionaria-thomas-stanley.html