Nella sala conferenze della Palazzina Vespignani nuovo appuntamento con “Viaggio e Identità” Albano Laziale 28/02/2017 – Giovedì 2 marzo alle 17 nella sala conferenze della Palazzina Vespignani...

La linea d’ombra di Joseph Conrad al Circolo Letterario di Albano Laziale

Nella sala conferenze della Palazzina Vespignani nuovo appuntamento con “Viaggio e Identità”

Albano Laziale 28/02/2017 – Giovedì 2 marzo alle 17 nella sala conferenze della Palazzina Vespignani si terrà il quinto incontro del Circolo Letterario della biblioteca comunale di Albano Laziale “Cesare De Sanctis”. Al centro dell’incontro il libro La linea d'ombra di Joseph Conrad.


Proseguendo con il tema “Viaggio e Identità”, il libro scelto dal Professore Aldo Onorati per questo giovedì parla del viaggio verso la maturità raccontato con una buona dose di ironia. Lo scrittore definisce la linea d’ombra come un segmento che divide la giovinezza dalla maturità dell’età adulta. Ambientata verso la fine del XIX secolo, la storia ha come protagonista un giovane uomo di cui l’autore non svela il nome che accetta di prendere il comando della nave Orient.

 

Si ricorda che la partecipazione al Circolo Letterario è gratuita e riservata ai possessori di Tessera Attiva delle Biblioteche dei Castelli Romani.

 

INFO ED ISCRIZIONI:

Biblioteca di Albano V.le Risorgimento, 5

Tel: 06.932.05.3

bicom.albano@consorziosbcr.net

 

 

Ufficio Stampa

ufficiostampa@pomilio.com

085 4212032