I volontari della Fondazione Un mondo libero dalla Droga hanno tenuto lezioni di informazione sulle droghe in un’istituto professionale di Napoli.

La lezione di prevenzione alle droghe riscuote successo a Napoli.

Cultura e Società postato da NoDrogaRoma || 7 anni fa

Roma 17 Maggio 2016. A nessuno, in particolare ai giovani, piace sentire la predica su ciò che si può o non si può fare. Perciò, abbiamo fornito le informazioni che permettono ai giovani studenti di un istiutito superiore di Monterotondo, di scegliere di non assumere droga in primo luogo. Per di più, la nostra campagna La Verità sulla Droga consiste di attività a cui possono unirsi per diffondere un modo di vivere libero dalla droga. Queste attività sono semplici, efficaci e possono coinvolgere persone di tutte le età. Lo scopo è : RAGGIUNGI I RAGAZZI PRIMA CHE LO FACCIANO GLI SPACCIATORI

La soluzione migliore al problema droga è l’educazione. Molto di quello che senti per la strada sulla droga, proviene da quelli che la vendono. Nessuno può negare che un’efficace educazione sulla droga e programmi di prevenzione non soltanto salvino vite, ma riducano il disordine sociale legato all’abuso di droga e creino comunità più sicure.

Essere uno specialista implica che ci si dedichi ad un certo campo. Creato sulla base di un’esperienza ventennale di lavoro con adolescenti, genitori e altri specialisti della prevenzione alla droga, il nostro programma fornisce informazioni concrete e storie di vita vita reale che possono causare nei giovani un effettivo cambiamento nei confronti della droga.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga fornisce agli adulti strumenti pratici per dare ai giovani fatti reali che li rendono più capaci di scegliere da soli di vivere una vita libera dalla droga. Educatori e volontari hanno aiutato a distribuire più di 55 milioni di volantini per la sensibilizzazione sul droga.La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

Questo è ciò in cui possiamo aiutare.

La colonna portante del programma antidroga della Fondazione è il documentario di 1 ora e 42 minuti La Verità sulla Droga; Persone Reali, Storie Reali. Assieme ai nostri annunci di pubblica utilità per la TV, vincitori di diversi premi, e alla serie di opuscoli La Verità sulla Droga, questo programma raggiunge ragazzi che potranno decidere da soli di stare lontani dalle droghe.

La ricerca di L. Ron Hubbard in questo campo ha portato al mondo soluzioni senza precedenti per la riabilitazione dalla droga. Questo, a sua volta, ha spronato la Chiesa di Scientology a dare il via al programma laico La Verità sulla Droga, tramite il quale, da vent’anni, lavorano per informare correttamente milioni di persone sugli stupefacenti.

 

 

http://it.drugfreeworld.org/download.html