Recensione del libro di Eshter e Jerry Hicks La legge dell'attrazione

Cultura e Società postato da foscodelnero || 12 anni fa

Recensione del libro di Eshter e Jerry Hicks La legge dell'attrazione

 

 

La legge dell'attrazione è il best seller dei coniugi Eshter e Jerry Hicks, ed è oramai un classico sulla legge di attrazione-manifesting, avendo raggiunto nel gradimento dei lettori testi come La scienza del diventare ricchi di Wallace Wattles, Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill, La chiave suprema di Charles Haanel.

Tra l'altro, oltre a La legge dell'attrazione mi sono procurato anche gli altri prodotti degli Hicks, che siano libri (Chiedi e ti sarà dato, La legge dell'attrazione e il denaro), video (La legge dell’attrazione in azione), audio (Chiedi e ti sarà dato - L'audiolibro) o persino carte (Chiedi e ti sarà dato - Le carte).

Ma veniamo a La legge dell'attrazione. In sostanza il libro racconta la storia degli Hicks e di come essi sono venuti in contatto con l'entità Abraham, i cui messaggi hanno poi costituito l'oggetto dei loro libri, audio, seminari, etc.

In sintesi, Abraham ha riassunto per gli Hicks e quindi per noi i tre elementi della manifestazione-magnetismo, nonchè suggerito alcuni esercizi da fare per aumentare la capacità di manifestare.

La legge dell'attrazione è un libro chiaro e scorrevole, utile sia nella sua parte teorica quanto in quella pratica (comunque inferiore per quantità di pagine dedicate), mentre i messaggi di Abraham trovano risconti in altri autori, come lo stesso Wallace Wattles, o Eckhart Tolle, o Vadim Zeland.

Da sottolineare come Eshter Hicks-Abraham dia um'importanza piuttosto bassa all'azione, mettendola assolutamente in secondo piano rispetto a pensieri ed emozioni.

Ad ogni modo, La legge dell'attrazione è non a caso un classico del settore manifesting-law of attraction, e si merita la fama positiva che ha.

 

 

Fonte della recensione del libro di Eshter e Jerry Hicks La legge dell'attrazione

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/04/la-legge-dellattrazione-esther-e-jerry.html