La garanzia legale è prestata dal venditore in conformità agli artt. 128 e seguenti del D.Lgs. 206/05 (c.d. Codice del Consumo).In pratica per 2 anni siamo sotto garanzia per i difetti dell’auto...
postato da Risparmiainrete il 26/02/2010
Categoria: Servizi - tags: auto + clio + garanzia + renault

La garanzia legale è prestata dal venditore in conformità agli artt. 128 e seguenti del D.Lgs. 206/05 (c.d. Codice del Consumo).

In pratica per 2 anni siamo sotto garanzia per i difetti dell’auto rispetto ad un uso normale del veicolo.
Tutti gli interventi di riparazione in garanzia a carico della RENAULT ITALIA dovranno essere eseguiti presso l’officina del venditore o comunque presso un’officina appartenente alla Rete Renault.

Questa garanzia minima viene sempre in qualche modo ampliata dalle case costruttrici. Renault offre una garanzia ampliata, ma non mi sembra all’altezza di altre marche, per tempi e modalità, specialmente in confronto alle auto giapponesi.

Comunque sulla nostra nuova Clio abbiamo:

Fonte: http://www.lamianuovaclio.it/2010/02/25/la-garanzia-renault-e-lassistenza-in-viaggio/