esiste la possibilità di predie il futuro anche osservando le fiamme

Utilità postato da silviuspet || 12 anni fa

La fiamma del predire!

 

Delle innumerevoli possibilità che il mondo del predire ci offre,sicuramente una delle più antiche e secondo me anche una delle più affascinanti è la visione nel fuoco.

Dalla sua scoperta ai giorni nostri il fuoco ha rappresentato un simbolo di cambiamento e dominio dell’uomo sugli altri animali.

Quando poi i tempi furono maturi l’essere umano trasformò il fuoco in oracolo e le fiamme furono veicoli divinatori.

Certo che oggi nella nostra civiltà è quasi impossibile trovare fuochi all’aperto,specie se si abita nelle grandi città. Tuttavia laddove ve ne fosse la possibilità,tenendo sempre ben in mente i parametri di sicurezza a tutela dell’ambiente ,degli animali e delle persone,sarebbe un esperienza entusiasmante da provare.

Se tutte le condizioni descritte in precedenza sono rispettate,proseguite in questo modo:

Dopo aver acceso il fuoco,sempre con uno stato di calma interiore provvedete ad alimentare con apposita legna che avrete procurato in precedenza.

Posti davanti alle fiamme potrete anche alimentarle con qualche goccia di olio d’oliva come previsto negli antichi rituali.

Prima della cerimonia avreste provveduto a scrivere la domanda per la quale cercate risposta su di un pezzo di carta che ora getterete nel falò.

A questo punto le possibilità interpretative diventano due:

O le fiamme alte o la brace.

Se scegliete il primo metodo mi raccomando di fissare la fiamma per qualche minuto prima di cercare di scorgere qualche sagoma che di sicuro avrà inerenza con la domanda che avete fatto.

Sicuramente di più semplice attuazione lo scrutare della brace. Anche sulla legna ormai carbonizzata ma ancora incandescente è possibile individuare forme che vi consentiranno di predire il futuro.

Forse è la prima volta che sentite parlare di questo metodo di divinazione,ma vi assicuro che può avere riscontri stupefacenti.

Prevedere il futuro è un arte nella quale prima di tutto bisogna  credere in quello che si sta facendo,e in qualunque modo lo si sta facendo.

Solo cosi si può tenere alta la fiamma del predire!

Fonte: http;//www.predire.biz