Potrebbe sembrare una domanda priva di senso. Ma basta pensare a come ci si sente in un ambiente sporco e disordinato per cominciare a pensare che forse, la felicità passa anche per la cura del p...

La felicità passa anche per la cura dell'ambiente?

Cultura e Società postato da riformesociali || 7 anni fa

Potrebbe sembrare una domanda priva di senso. Ma basta pensare a come ci si sente in un ambiente sporco e disordinato per cominciare a pensare che forse, la felicità passa anche per la cura del proprio ambiente e degli spazi comuni.

"Proteggi e migliora il tuo ambiente" è uno dei 21 precetti de La Via della Felicità un codice morale di buon senso redatto come opera indipendente da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, nel 1981.

E proteggere e migliorare l'ambiente è anche l'obiettivo del gruppo di volontari de La Via della Felicità che fa capo alla Chiesa di Scientology di Roma, che ieri 19 marzo, alla vigilia della Giornata Mondiale della Felicità, indetta dall'ONU il 28 giugno 2012, hanno continuato la loro opera di miglioramento di un'area pedonale adiancente alla fermata del bus di Casalotti all'angolo con via del Quartaccio.

Questa è l'idea che continuano a portare avanti e che vogliono trasmettere  prendendosi cura del decoro ambientale delle vie principali del quartiere Casalotti che ha trovato un grosso riscontro testimoniato dai numerosi cittadini che si sono avvicinati e complimentati.

Ispirati a “La Via della Felicità” perchè è un codice morale non religioso per persone di ogni credo e appartenenza interamente basato sul buon senso e  il suo scopo è di fermare il declino morale della società e ripristinare l’integrità e la fiducia al mondo.

Scritto dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, La Via della Felicità colma il vuoto morale in una società sempre più materialistica. Contiene 21 principi (i precetti di questo libro) che guidano una persona verso una migliore qualità di vita. “Proteggi e migliora il tuo ambiente” non è solo uno dei precetti del libro  ma un invito alla responsabilità di ciascuno nell'aver cura del luogo in cui si vive, quale metaforica estensione della propria casa.

I valori esposti nel libro possono essere seguiti da persone di qualsiasi razza, colore o credo, animate dal desiderio di migliorare le vite di coloro che li circondano, grazie anche all’applicazione personale dei pratici principi morali de “La Via della Felicità”. Ecco perchè durante l’attività di pulizia i volontari hanno anche distribuito il prezioso opuscolo ai vari passanti. Quello di questo week end è l’ennesimo passo per costruire, man mano, quel senso di convivenza e fiducia tanto cercato dalle persone di buona volontà nella comunità

Per informazioni:

thewaytohappiness.org      tel. 320/3279269 Sandro