Riccione, 3 giugno 2010 - Manca esattamente un mese alla magica festa dell’estate La Notte Rosa, tutta la costa si tingerà di rosa dal tramonto all'alba, i 110 chilometri della Riviera Adriatica d...

Turismo postato da leardini || 13 anni fa

Riccione, 3 giugno 2010 - Manca esattamente un mese alla magica festa dell’estate La Notte Rosa, tutta la costa si tingerà di rosa dal tramonto all'alba, i 110 chilometri della Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna saranno un'esplosione di luci, suoni, immagini, colori, concerti, performance teatrali, reading, convegni, mostre, spettacoli, magiche scenografie. fuochi di artificio. Giunta alla sua quinta edizione, La Notte Rosa si svolgerà per la prima volta di venerdì e per la prima volta sceglierà un tema e una dedica. Una dedica che ha due intenti principali: celebrare i 50 anni dalla prima proiezione del film di Federico Fellini, La Dolce Vita, con un doveroso omaggio dalla sua terra; celebrare con ciò anche gli anni Sessanta, non come operazione nostalgica ma come rivisitazione contemporanea della nostra storia.

 

Ogni località della Riviera, interpreterà il tema in modo creativo ed unico, per regalare al pubblico una notte di intense emozioni, una notte in cui la costa diventerà un grande palcoscenico, dove tutti saranno protagonisti del rito collettivo più originale dell'estate, ma dove il protagonista principale sarà il divertimento sano e La Dolce Vita in Riviera. Riccione,per l’occasione, si trasformerà in un vero e proprio salotto, nel quale si tornerà a respirare l’aria dei primi anni ’60, con le immagini delle grandi dive, immortalate nel loro passaggio in città. Verrà ricreata l’atmosfera glamour di quegli anni, con concerti all’aperto, da ascoltare all’ora dell’aperitivo, nella celebrazione del rito, della liturgia metropolitana stile anni Sessanta.

 

Gli eventi animeranno non solo una notte, ma un intero week-end! A partire da Venerdì 2 Luglio, protagonista di Piazzale Roma a Riccione sarà la danza con lo spettacolo dell’Evolution Dance Theatre di Antony Heinl “Fire Fly”. Protagonista nella serata di sabato sarà la grande musica: Radio Deejay presenta “La Dolce Vita si festeggia a Riccione”, con la direzione artistica di Linus: Giuliano Palma & the Bluebeaters, Nina Zilli e Malika Ayane faranno rivivere quella magica atmosfera che Riccione, con la sua riviera mondana, ha contribuito ad alimentare, diventando una delle protagoniste assolute di quel decennio.

 

La domenica invece sarà dedicata al cinema, con la proiezione sulla spiaggia del film La Dolce Vita, a cura di Riccione Teatro. Riccione Teatro inoltre, propone la suggestiva mostra fotografica Gli Anni della Dolce Vita, a Villa Mussolini. In più due particolari gallerie fotografiche prenderanno vita nelle più belle vetrine di Rimini e Riccione: in Viale Ceccarini si potranno ammirare gli scatti delle celebrities, custoditi dallo storico Pico, che resero famose le notti in Riviera. Dulcis in fundo, come nelle migliori tradizioni:il nuovo dessert creato per l’occasione da Rinaldini, “Dolce Vita”,sarà il dolce ufficiale della manifestazione.


Ecco in sintesi il programma dei grandi eventi ed ora alcuni suggerimenti per il vostro soggiorno nel Centro di Riccione Gli Hotel del Gruppo Leardini sono in grado di soddisfare esigenze di ogni tipo. Per chi vuole sempre il meglio l’ Hotel Lungomare, hotel Riccione 4 stelle, è in grado di offrire una piacevole vacanza in un ambiente dall’atmosfera unica, indimenticabile, ed un’ospitalità a 4 stelle, una grande attenzione al cliente e ai singoli dettagli, curati servizi ed eleganza.

Per chi desidera lasciarsi coccolare il Suite Hotel Maestrale è uno degli alberghi più esclusivi della città, a pochi passi da Viale Ceccarini, protetto dal lungomare, offre atmosfere eleganti e raffinate, dove gli arredi evocano la magia di un'estate al mare, il gusto mediterraneo, un oasi di quiete. Dettagli che fanno del Maestrale, un piccolo Hotel di charme.

 

Per chi vuole libertà gli eleganti appartamenti, “Residence Lungomare”, tutti al centro e a pochi passi dal mare, per vivere un soggiorno in piena autonomia con i migliori comfort e servizi; un attico vista mare o una villetta con giardino…

 

Firma
Leardini Group

www.leardinigroup.com

Fonte: http://www.leardinigroup.com