Tutti vorrebbero installare nella propria casa un idromassaggio. Per chi è appassionato di videogiochi e ha sentito anche solo nominare il best seller The Sims, può immaginarsi gli omini immersi in...

La doccia idromassaggio ora è a portata di casa

Salute e Benessere postato da SergioMilli || 7 anni fa

Tutti vorrebbero installare nella propria casa un idromassaggio. Per chi è appassionato di videogiochi e ha sentito anche solo nominare il best seller The Sims, può immaginarsi gli omini immersi in una vasca piena di bolle e schiuma, a divertirsi e a fare un po’ di confusione. Tutti i riti di benessere, se ci facciamo caso, includono un idromassaggio ma non sempre, a casa propria, è possibile effettuarlo, a meno che non si decida di acquistare una doccia idromassaggio. Allentare le tensioni date da una giornata ricca di stress, o rigenerarsi dopo una nottata trascorsa in giro con gli amici a far bagordi, oppure, un vero trattamento benessere e medicinale per chi soffre di gambe pesanti e problemi di circolazione. Se si è convinti di abbandonare la cara e vecchia doccia classica e installare un box idromassaggio, ecco tutte le informazioni necessarie per poterlo fare al meglio.

 

Caratteristiche della doccia idromassaggio

 

Prima cosa da effettuare, prendere le misure della doccia idromassaggio preferita, e confrontarla con la doccia in possesso a casa. In realtà, non è tanto lavoro di tubazioni, in quanto si tratta di una cabina con dispositivi idromassaggio, ossia dei soffioni che spruzzano acqua lungo il dorso, la cervicale, la zona lombare  e sulla testa grazie al soffione principale. In parte ci sarà il doccino a mano classico per il lavaggio normale. Il vantaggio della doccia con idromassaggio è che si può utilizzare anche come doccia classica, oltre a opzioni come idromassaggio plantare, aroma- e cromoterapia. Quando è stata compiuta la scelta, bisogna contattare idraulico ed elettricista, in quanto è un sanitario che ha la parte idraulica e la parte elettrica. Meglio ancora se l’installazione è compresa, dipende se si giudica affidabile il negozio dove si è acquistata la merce. Chiedere al negoziante non costa nulla, magari ci può scappare qualche agevolazione. Non conviene il fai da te: oltre a rischiare la vita, la doccia idromassaggio può perdere la garanzia in caso di manomissioni accidentali.