A Firenze si possono trovare appartamenti in affitto per studenti sia nel centro storico che in periferia.

Turismo postato da kseolink || 11 anni fa

La scelta di uno dei tanti appartamenti a Firenze, con lo scopo di trascorrere un periodo di soggiorno più o meno lungo nella patria del Rinascimento, dipende da tante cose. Possiamo trovare molte offerte a prezzi più o meno competitivi a seconda delle richieste.

Molti appartamenti in affitto sono occupati da studenti universitari. Ogni anno si contano migliaia di ragazzi che scelgono il capoluogo toscano per compiere il percorso di studi. L’ateneo dispone di molte facoltà, alcune delle quali eccellono per qualità. Non poteva mancare la facoltà di architettura, proprio nella culla del Rinascimento che ha fatto scuola nel mondo, tra il Quattrocento e il secolo successivo. Dormire a Firenze, per molti studenti, diventa un problema non tanto per la disponibilità delle strutture bensì per i costi, talvolta non sostenibili. Il consiglio di abitare gli appartamenti in comune con altre persone serve ad abbattere i costi per il soggiorno prolungato in città.

Accanto a coloro che necessitano di una struttura ricettiva per motivi di studio, c’è una quantità di persone che scelgono gli appartamenti a Firenze per lavoro. Se non ci sono nè problemi di soldi nè problemi di affitto dell'immobile, allora le location ideali per vivere in questa città non mancano: potrebbe essere delizioso dormire a Firenze, e la mattina, aprire la finestra ed ammirare come panorama Palazzo Vecchio o Ponte Vecchio!

Per conoscere la disponibilità di appartamenti a Firenze, è bene rivolgersi a una delle tante agenzie immobiliari presenti in città.

Fonte: http://www.articoliunici.it/viaggi-e-turismo/la-magia-di-un-agriturismo-in-toscana/