Tra le strategie alimentari più gettonate spicca in assoluto lcome scelta la dieta a zona.

La dieta a zona : una delle strategie alimentari più gettonate

Sport postato da carlottatinti || 12 anni fa

La parola dieta oggi è sempre associata con la parola novità. Quella che si sta diffondendo ultimamente è la cosiddetta dieta a domicilio. In particolare, chi è interessato a iniziare una dieta si può affidare a un’apposita agenzia che non solo gli elaborerà un programma ad hoc, ma gli preparerà anche i pasti e consegnerà a domicilio.

 

Questa idea è nata dalla constatazione che nonostante i professionisti della salute continuino a puntare sull’importanza del condurre una sana vita alimentare per evitare il sovrappeso, sempre più persone continuano ad avere problemi con il mantenimento del peso forma. La risposta può essere data dal fatto che la maggioranza delle persone ha difficoltà a preparare ogni giorno cibi freschi ed è portata per velocizzare i tempi a consumare cibi già pronti, contenenti un apporto calorico molto più grande.

 

Queste agenzie specializzate sono davvero ben organizzate, con cibi per la dieta a zona o per una dieta mediterranea, menu per vegetariani o per vegani, menu specifici per intolleranze alimentari o altre problematiche di salute come diabete o colesterolo alto. È possibile prenotare tutti i pasti previsti dalla dieta, dalla colazione al pranzo alla cena. Ogni pasto viene programmato sulla base delle singole necessità con possibilità di consegna addirittura in ufficio.

 

Questa novità porterà sicuramente grandi vantaggi ai fautori della dieta a zona così difficile da seguire coni ritmi frenetici di oggi: maggiore relax, nessuna ansia di dover preparare e cucinare gli alimenti e cibo sicuro nel quantitativo di calorie prestabilito