La Cresima o Confermazione è un momento unico e speciale nella vita di un cristiano perché ci rende finalmente completi e ci avvicina al Signore. La cresima è un sacramento molto importante che esp...

La Cresima e le Bomboniere Perfette per Femmine

Cultura e Società postato da LucianaM || 7 anni fa

La Cresima o Confermazione è un momento unico e speciale nella vita di un cristiano perché ci rende finalmente completi e ci avvicina al Signore. La cresima è un sacramento molto importante che esprime la discesa dello Spirito Santo sui credenti tramite l’imposizione della mani da parte degli apostoli e i suoi successori. La cresima è anche una festa che va vissuta con consapevolezza e con gioia: è infatti un momento felice della vita del ragazzo e della giovane ragazza da condividere con la famiglia e gli amici. In questa occasione si è soliti preparare e regalare delle bomboniere, magari contenenti tanti buonissimi e colorati confetti, e dei biglietti con dei messaggi di buona fortuna e di felicitazioni. Scegliere la bomboniera adatta è importante affinché tutti i dettagli della festa siano perfetti! Quale bomboniera è la più adatta per la cresima di una femmina, della vostra giovane ragazza che ora sta vivendo un momento di svolta e di riflessione della propria vita e della propria fede?  

Bomboniere per Lei: Organza Rosa

Un’idea classica e mai fuori moda, elegante e con stile, che la giovane apprezzerà, sarà sicuramente una bomboniera composta da un sacchettino di delicata e preziosa organza, di colore rosa, il colore simbolo per eccellenza della femminilità e dell’animo sognatore e romantico  tipico delle ragazze in età da cresima. Dentro al sacchettino si possono mettere dei confetti, rosa o bianchi, per creare un delicato e puro accostamento di colori. A coronare il tutto è perfetto un bel fiocco rosa o un nastrino con tanti riccioli. Oltre al sacchettino porta-confetti potete abbinare una bella pergamena, in cui farete scrivere un messaggio di auguri personalizzato e con il quale potrete comunicare alla ragazza in procinto di prendere il sacramento tutta la vostra gioia e ammirazione per il traguardo raggiunto e la speranza di un futuro altrettanto bello.  

Un’Idea in Più: Bomboniere Equosolidali

Se oltre a rendere più colorata la cresima della vostra bambina, sentite la volontà di volere aiutare anche altre persone, meno fortunate, e sostenere associazioni benefiche e senza scopo di lucro, che si occupano di diversi temi e offrono aiuto e sostegno a chi ne ha bisogno, potete optare per delle bomboniere equosolidali e contribuire con un cosi piccolo gesto e un costo minimo a raggiungere lo scopo dell’associazione che preferite. Molte associazioni vendono infatti bomboniere equosolidali di tutti i tipi e di tutti i colori: dai classici porta-confetti di organza, a pergamene con messaggi personalizzabili e spesso propongono idee nuove e fresche e bomboniere molto fantasiose e simpatiche.