Federico Cervellini inizia nel settore della sicurezza per spostarsi successivamente verso ambiti inerenti al marketing e alle pubbliche relazioni, fino ad arrivare al ruolo di Director of Corporate Affairs...

La crescita professionale di Federico Cervellini: da Security Manager a Director of Corporate Affairs di MBM Group

Lavoro postato da articolinews || 7 anni fa

L'esperienza professionale di Federico Cervellini inizia nel settore della sicurezza per spostarsi successivamente verso ambiti inerenti al marketing e alle pubbliche relazioni, fino ad arrivare al ruolo di Director of Corporate Affairs del Gruppo MBM.

Federico Cervellini - Director of Corporate Affairs

Federico Cervellini: gli inizi della carriera professionale

Federico Cervellini, classe 1974, muove i primi passi nel settore della sicurezza collaborando con diversi esercizi commerciali e attività di intrattenimento lungo tutto il territorio del Nord Italia. Nel 2002 frequenta a Bologna il corso di guida veloce per mezzi blindati e durante l'anno successivo partecipa al corso avanzato di difesa personale. Nel 2004 compie un passo fondamentale della propria carriera diventando Security Manager per noti marchi di moda e prestando servizio in qualità di Bodyguard per imprenditori ed esponenti del mondo dello spettacolo. Di lì a poco intraprenderà il percorso imprenditoriale, dando vita, insieme ad altri soci, all'iniziativa Palazzo Guidi 1556. La storica dimora è inserita nel verde delle colline romagnole e si presta come location ideale per ospitare matrimoni, cene di gala, congressi e meeting aziendali. Federico Cervellini offre le sue competenze presso Palazzo Guidi in qualità di Responsible of Sales and Marketing e Public Relations Manager. Grazie al successo dell'iniziativa, l'imprenditore verrà chiamato a svolgere mansioni analoghe presso numerose attività di ristorazione ed intrattenimento.

La professionalità di Federico Cervellini sbarca negli Emirati Arabi Uniti

È il 2009 quando Federico Cervellini decide di trasferirsi negli Emirati Arabi e portare le proprie competenze manageriali al servizio della famiglia reale, occupandosi della gestione delle attività personali e della sicurezza. Presso la città di Abu Dhabi, presta servizio in qualità di Head of International Business Development per Sua Altezza la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan. Dopo l'esperienza maturata ad Abu Dhabi, Federico Cervellini decide di proseguire l'avventura negli Emirati Arabi Uniti trasferendosi a Dubai per svolgere la mansione di Director of Corporate Affairs di MBM Group, società di proprietà di Sua Maestà lo Sceicco Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum. Il Gruppo si pone come mediatore per qualsiasi attività imprenditoriale che ambisca a sviluppare il proprio business nel contesto mediorientale. Cresciuto inizialmente nel mercato degli EAU in qualità di Venture Capitalist, MBM Group ora dimostra la propria leadership ed esperienza in vari settori fra cui: consulenza sportiva, assistenza sanitaria, istruzione, servizi petroliferi e di real estate.

Visita il profilo Facebook di Federico Cervellini per maggiori dettagli.