“Avere un viso di porcellana” è una espressione che denota immediatamente un’immagine inequivocabile: un viso pulito e totalmente privo di macchie. Possiamo dire tranquillamente che si tratta di un...

LA CREMA ANTIMACCHIE E’ EFFICACE PER IL VISO

Medicina e Salute postato da SergioMilli || 5 anni fa

Avere un viso di porcellana” è una espressione che denota immediatamente un’immagine inequivocabile: un viso pulito e totalmente privo di macchie. Possiamo dire tranquillamente che si tratta di un sogno per tutte le donne soprattutto, ma anche per gli uomini i quali anche loro stanno sempre più incentrando il proprio interesse sull’aspetto fisico tout court. La ricerca di una crema antimacchie efficace per il viso può far imbattere anche in sorprese non piacevoli oppure affatto risolutive, occorre fare attenzione a che tipo di prodotto andiamo ad applicare sulla pelle, specialmente quella delicata del viso.

 

Perché vengono le macchie sul viso

Innanzitutto è opportuno chiarire come mai la pelle può essere caratterizzata dalle macchie, quali sono le cause dell’insorgenza di questi inestetismi. Le macchie sulla pelle vengono per diversi fattori. Ad esempio, una delle cause più diffuse è l’acne, a seguito di questa manifestazione cutanea, sulla superficie della pelle possono rimanere dei segni di colore diverso dalla pelle originaria, più scuri in genere. Inoltre una eccessiva esposizione al sole e prolungata, può determinare il comparire delle macchie. Anche in gravidanza possono insorgere le macchie. Sono tutti piccoli traumi ai quali la pelle soprattutto del viso viene sottoposta e che creano le antiestetiche discromie. Esistono le creme antimacchie efficaci per il viso? Andiamo a verificare quali possibili soluzioni si possono trovare.

 

In che modo è efficace la crema antimacchie per il viso?

Tanti sono i suggerimenti per eliminare le macchie sul viso, non si contano i tutorial che insegnano a camuffare le macchie tramite opportune applicazioni di trucco. In questo caso però si hanno dei risultati estremamente temporanei, che non risolvono il problema ma vanno soltanto a nasconderlo per una sera o una giornata intera, niente di più. I trucchi antimacchie per il viso non sono ovviamente duraturi invece possono essere addirittura risolutive le creme antimacchie per il viso. La crema antimacchie è efficace per il viso quando riesce a renderlo elastico e luminosa, ridonando bellezza e freschezza ad una cute segnata. La giusta crema antimacchie per il viso funziona perché idrata la pelle, la rende elastica, la nutre con le vitamine e le proteine e la protegge dai fattori esterni che possono incidere negativamente, come una eccessiva esposizione al sole, al vento o allo smog. La crema antimacchie efficace per il viso inoltre è quella che permette di ripulire la pelle dalle cellule morte e di riossigenare l’epidermide per una azione costante di ringiovanimento cutaneo.

 

La crema antimacchie alla bava di lumaca è efficace per il viso?

 

Assolutamente sì. La crema viso alla bava di lumaca è una crema antimacchie molto efficace. La bava di lumaca infatti ha una composizione naturale, è questo il grande punto a suo favore, che permette la risoluzione di numerosi problemi cutanei, primo fra tutti proprio quello relativo alla presenza delle macchie sul viso. La crema antimacchie creata con la bava di lumaca è adatta a tutti i tipi di pelle, quindi può essere utilizzata immediatamente si verifichi l’inestetismo. Il riferimento è ad esempio al periodo giovanile, in cui l’acne può far comparire antiestetiche macchie sul viso. Inoltre, con il passare dell’età, le macchie possono comparire a causa del sole, dello smog, del normale decadimento cellulare. La crema antimacchie efficace per il viso è quella che, grazie alla bava di lumaca, riesce a ripulire la pelle dalle cellule morte, lenisce le cicatrici, idrata la cute e permette il ripristino di una normale pigmentazione, la quale invece viene danneggiata proprio dalle macchie. L’applicazione della crema antimacchie è quotidiana e può ripetersi sia al mattino che alla sera e, considerato l’elemento naturale della crema alla bava di lumaca, è adatta a tutte le specie di pelle, sia essa grassa che secca che mista. La crema alla bava di lumaca della linea Bioluma è un ottimo prodotto efficace antimacchie per il viso.