Sicuramente non intraprenderete l’attività di body building senza utilizzare la creatina o comunque senza conoscere qualcuno che ne fa uso. Il corpo mantiene le sue scorte di cratine nei muscoli...
postato da andea79 il 13/09/2010
Categoria: Salute e Benessere - tags: creatina

Sicuramente non intraprenderete l’attività di body building senza utilizzare la creatina o comunque senza conoscere qualcuno che ne fa uso. Il corpo mantiene le sue scorte di cratine nei muscoli scheletali. Da qui è in grado di generare forza. Il pesce e la carne, che contengono muscoli scheletali, possono essere mangiati come una fonte aggiuntiva di creatina. I muscoli infatti assorbono la creatina direttamente dal sistema circolatorio.

Come ottenere la creatina

Non è necessario mangiare un sacco di carne per avere più creatina. È possibile anche assumere degli integratori sintetici per raggiungere quella spinta nelle prestazioni. Dato che la creatina sintetica non contiene un alto apporto calorico né una grande quantità di grassi saturi, è possibile consumarne in quantità maggiori, con meno effetti secondari.

Infatti i vegetariani, che in genere hanno dei bassi livelli di creatina, è stato provato che possono trarre ottimi benefici dagli integratori sintetici di creatina. Quando vengono combinati con la Vitamina B permettono ulteriori vantaggi come un ritmo di metilazione cellulare. Tutto ciò aiuta con la detossificazione.

Quando si parla di dosaggio, questo varia a seconda della creatina utilizzata. Il monoidrato puro di creatina assunto da un uomo adulto, in genere viene preso in dosi dai 10 a i 30 grammi al giorno. È sempre meglio seguire le indicazioni di dosaggio del foglietto illustrativo.

Come per tutti i dosaggi elevati di qualsiasi sostanza, esistono alcuni effetti collaterali comuni con l’assunzione di creatina. L’effetto secondario più comune dovuto all’assunzione di creatina comprende crampi allo stomaco e vomito. È necessario bere moltissima acqua quando si assume la creatina, dato che l’aumento del fluido nei muscoli proviene dal resto del corpo. Se programmata di assumere la creatina regolarmente, è meglio consultare prima il vostro medico.

Fonte: http://www.italiafarmacia.com/