Angelo e Dorina presentano alla comunita' dei fedeli il loro bel bimbo Edoardo   Nella estetica cornice spirituale della cappella della Chiesa di Scientology di Roma, Edoardo ha ricevuto il ricono...

LA COMUNITA' DI SCIENTOLOGY DI ROMA DA IL BENVENUTO AD EDOARDO

Religione postato da riformesociali || 5 anni fa

Angelo e Dorina presentano alla comunita' dei fedeli il loro bel bimbo Edoardo

 

Nella estetica cornice spirituale della cappella della Chiesa di Scientology di Roma, Edoardo ha ricevuto il riconoscimento e conferimento del nome, una cerimonia formalmente simile al battesimo.

 

La religione di Scientology prevede una cerimonia per celebrare i nuovi genitori e presentare il neonato alla comunità. La cerimonia di battesimo di Scientology ha un ulteriore significato per i membri della religione. Gli Scientologist riconoscono l’immortalità dell’essere spirituale come convinzione fondamentale e ne consegue che, nell’iniziare una nuova vita, l’essere può essere disorientato. Quindi è importante orientare i neonati verso la nuova famiglia ed il loro ambiente e portarli a comunicare con essi.

Nella cerimonia di battesimo di Scientology, un bambino riceve ufficialmente la sua nuova identità, viene presentato ai suoi genitori e padrini e accolto caldamente dalla  congregazione.

Durante la cerimonia, il Ministro officiante di Scientology ricorda anche ai genitori e ai padrini le loro responsabilità verso il neonato, non ultima quella di comunicare ed esser consigilieri secondo la propria esperienza e di fornire una guida, ma tenendo presente che spetta ad ogni singolo individuo scegliere quella che sarà poi la propria strada nella vita.

 

Al termine della cerimonia i partecipanti hanno potuto visitare il Centro Informativo per il Pubblico dove sono esposti i numerosi ed efficaci programmi sociali supportati in tutto il mondo dalla Chiesa di Scientology per la prevenzione all'uso di droghe, in favore della conoscenza e applicazione dei diritti umani universali, del miglioramento della moralita' e del livello di alfabetizzazione, elementi che la comunita' ritiene essenziali per dare il proprio contributo al miglioramento del mondo, quello in cui Edoardo dovra' crescere e vivere felice.