LA COMUNITA' DI SCIENTOLOGY DI ROMA CELEBRA UNA NUOVA COPPIA DI SPOSI

postato da riformesociali il 25/10/2017
Categoria: Cultura e Società - tags: roma + scientology + sposi
La cappella della Chiesa di Scientology di Roma

Una giornata speciale per Simone e Melinda che oggi, domenica 22 ottobre, nella cornice spirituale della Cappella della Chiesa di Scientology di Roma, in via della Maglianella 375, hanno celebrato la loro unione in matrimonio, promettendosi devozione e lealtà.

Alla presenza dei testimoni, parenti, amici e fedeli della locale comunità di Scientology, con un protocollo formalmente simile a quello di altre chiese, il ministro di Scientology ha ricordato ai neosposi le loro responsabilità nel costruire una relazione felice e prospera, grazie all'applicazione quotidiana dei principi della religione di Scientology, primo tra tutti, il Triangolo di ARC, ossia Affinità, Realtà e Comunicazione. Si tratta infatti di un principio fondamentale della religione di

Scientology.

 

            Il concetto di ARC è rappresentato da un triangolo. Gli scientologist si riferiscono ad esso come il Triangolo di ARC (pronunciato “Triangolo di A-R-C”). Il primo angolo del triangolo si chiama affinità. La parola affinità viene qui usata con il significato di “amore, simpatia o qualsiasi altro atteggiamento emotivo”.

            Il secondo angolo è chiamato realtà. La realtà potrebbe essere definita come “ciò che appare di essere”. É, alla fine, un accordo. Siamo d’accordo l’un con l’altro su ciò che è reale e ciò che non è reale.

            Il terzo punto è la comunicazione. Nei rapporti interpersonali, la comunicazione è più importante dell’affinità e della realtà.

            Questi tre angoli del triangolo sono in relazione tra loro, di modo che non si può alzare o abbassare un angolo senza influenzare anche gli altri. Senza un alto grado di simpatia e senza una base di accordo, non vi è alcuna comunicazione. Senza comunicazione e senza una base di risposta emozionale, non ci può essere alcuna realtà. Senza una base di accordo e senza comunicazione, non ci può essere affinità.

            Considerati insieme, affinità, realtà e comunicazione sono le componenti della comprensione.

            Questo può essere, senza alcun dubbio, fondamentale per una relazione come in un matrimonio. Se una coppia sposata mantiene un alto livello di comunicazione e di affinità tra loro, migliorano l’esistenza del loro matrimonio (cioè, la sua realtà). Se smettono di comunicare e non condividono più accordi comuni, il sentimento reciproco diminuirà e, in definitiva, non vi sarà più alcun matrimonio.

            Principi fondamentali di Scientology come questi, forniscono alla coppia informazioni pratiche che li aiuta ad avere una relazione di successo.

 

 ~ o ~ o ~ o ~