Articolo sui file audio di sviluppo personale tratti da La compagnia dei talenti

Cultura e Società postato da foscodelnero || 13 anni fa

Articolo sui file audio di sviluppo personale tratti da La compagnia dei talenti

 

 

L'articolo di oggi è relativo ad alcuni file audio di sviluppo personale, per la precisione quattro, estrapolati dal portale La compagnia dei talenti, gestito da Italo Cillo, Lele Canavero e Andrea Lagravinese e dedicato per l'appunto al miglioramento personale.

I file audio cui ho dedicato la mia attenzione sono quattro:

- La voce del sorriso - Kosta,
- Fortuna o sfortuna, chi può dirlo? - Lele Canavero,
- I tre pilastri dell’eccellenza - Max Formisano,
- Scegli il presente - Mauro Turrin.

I primi tre sono piuttosto brevi, dai 7 ai 14 minuti, mentre il quarto è un poco più lungo con i suoi 21 minuti.

Ne La voce del sorriso Kosta ci parla della potenza del sorriso e dell'approccio positivo alla vita, illustrando peraltro brevemente le cosiddette sette gocce di felicità.

In Fortuna o sfortuna, chi può dirlo? Lele Canavero prosegue un po' sulla falsariga, elogiando la visione positiva e l'interpretazione altrettanto positiva degli eventi della vita (punto su cui tra l'altro insistono alcuni autori di grande successo come Esther Hicks e Vadim Zeland), arrivando alla conclusione che siamo noi stessi gli amplificatori della nostra fortuna. Di lele Canavero tra le altre cose avevo già proposto un file audio, ossia Il tuo futuro, nelle tue mani.

Ne I tre pilastri dell’eccellenza Max Formisano (anche lui già incontrato per l’intervista di Maurizio Fiammetta) si sofferma sul successo, sulle cose più importanti della nostra esistenza, nonchè sui fattori motivazione e obiettivi, fattori certamente importanti.

Ad ogni modo, il file audio che mi è piaciuto di più è l'ultimo del lotto, ossia Scegli il presente di Mauro Turrini, aiutato forse anche dalla maggiore lunghezza. In esso Turrini, che non avevo mai sentito nominare, ci propone uno dei concetti forti di alcuni altri autori e maestri spirituali (si pensi per esempio a Il potere di adesso di Eckhart Tolle), ossia l'importanza del momento presente, e l'importanza di saper vivere bene ogni giorno e ogni momento come se fosse notevole e rilevante.

Come detto, tra i quattro file suggerisco soprattutto l'ultimo, ma in ogni caso grazie a "La compagnia dei talenti" per queste condivisioni utili alla nostra crescita personale


 

Fonte della recensione dei file audio di sviluppo personale tratti da La compagnia dei talenti

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/04/la-compagnia-dei-talenti-audio-gratuiti.html