Estenova.com, come portale informativo per la chirurgia estetica, si occupa anche di scoprire tutte le novità del settore e ricercare informazioni rispetto ad esse. Tra le molte notizie abbiamo s...

Medicina e Salute postato da caterina_media2buy || 12 anni fa

 

Estenova.com, come portale informativo per la chirurgia estetica, si occupa anche di scoprire tutte le novità del settore e ricercare informazioni rispetto ad esse. Tra le molte notizie abbiamo selezionato quelle che ci sembravano più interessanti, la tecnica Trampoline PlatysmaPlasty (TPP) è tra queste. Cercheremo di illustrare al meglio questa tecnica assolutamente innovativa nell'articolo che segue.

 

L'aspetto del nostro volto è molto importante e desiderare che vi siano le giuste proporzioni nei lineamenti è giusto e normale. Un problema in cui incorrono molte persone è infatti quello di ritrovarsi con forme poco armoniche e poco piacevoli da vedere. L'eccesso di tessuti sotto il collo, ad esempio, porta ad avere un profilo del collo scarsamente sostenuto ed un profilo mandibolare poco definito. Per ovviare a questo fastidioso inestetismo è stata codificata nel 1997 da Dott. Gregory Muller la tecnica Trampoline PlatysmaPlasty (TPP). Questo mini intervento consiste in una procedura poco invasiva che va a creare un sostegno per il collo utilizzando i tralci fibrosi presenti nello strato adiposo. Il kit necessario per effettuare questa tecnica è denominato iGuide e con i suoi strumenti va a creare una matrice stabile sotto il derma per ridefinire e sostenere il profilo del collo. Questa matrice viene distribuita in modo asimmetrico lungo il collo e viene inserita tramite dei punti di accesso collocati lungo la mandibola. Si tratta di un intervento assolutamente breve, dura all'incirca 30 minuti, ed è minimamente invasivo. Al temine dell'operazione il paziente potrà già tornare a casa e non dovrà affrontare nessun tipo di trauma post operatorio. Le cicatrici saranno assolutamente invisibili ed il recupero breve e indolore. Questa tecnica assolutamente innovativa è praticata da pochi specialisti sul territorio nazionale ed internazionale e rappresenta un'eccellenza nell'ambito della chirurgia estetica, si assiste infatti a risultati assolutamente naturali e privi di spiacevoli conseguenze, quali lividi, gonfiori o lesioni nervose o muscolari. Si puo' quindi dire con certezza che il sistema iGuide è garanzia e sinonimo di un intervento ben riuscito e di un aspetto più giovane e tonico di volto e collo ed è assolutamente consigliato sia dai professionisti che da coloro che hanno già effettuato il mini-intervento.

Questa tipologia di intervento viene praticata in pochi centri su territorio nazionale, la Casa di Cura Addominale Eur di Roma (www.addominale.it) è uno fra questi.

 

Fonte: http:// www.estenova.com