La nuova tendenza di questo millennio è quella di approfittare dei vari siti di chat e incontri on-line che permettono alle persone di conoscersi e di instaurare un rapporto d'amicizia, romantico...

La chat un bene oppure un male

postato da chatamigos73 il 05/04/2017
Categoria: Social Network - tags: chat + ciaoamigos + videochat

La videochat di incontri online è un male sociale?

La nuova tendenza di questo millennio è quella di approfittare dei vari siti di chat e incontri on-line che permettono alle persone di conoscersi e di instaurare un rapporto d'amicizia, romantico o a sfondo sessuale.
Ma è davvero costruttivo interagire in questo modo apparentemente strano?
La stragrande maggioranza degli italiani è convinta che le piattaforme che offrono un servizio di chat e videochat siano utilissime, specie per quei soggetti che fanno fatica ad approcciare nella quotidianità.
Ci sono persone caratterialmente timide che stentano ad interagire nei normali rapporti sociali del contesto quotidiano e si sbloccano solamente collegandosi in chat 'riparati' da uno schermo che apporta un senso di protezione e, incredibile a dirsi, anche una forte carica di eccitazione.
Ma è davvero così conturbante chattare con qualcuno che non fa parte di un ambiente quotidiano come potrebbe essere un bar, un pub, una discoteca o un locale?
Ebbene, sembra proprio di sì e sempre più utenti si lasciano coinvolgere da quello che inizialmente appare come un gioco, ma che alla fine si rivela un metodo efficacissimo per dare un senso alla propria vita.

Rivolgersi a piattaforme sicure

Il consiglio è quello di rivolgersi a siti ben strutturati e che tutelino la privacy della community.
Internet, da sempre, è considerato un'arma a doppio taglio e, così come nella realtà, è possibile incappare in persone pericolose.
Diventa, quindi, basilare rivolgersi a quei canali telematici di incontri on-line dove è davvero possibile che un'interazione virtuale, possa concludersi con un incontro che possa arrecare felicità ai due soggetti che si sono conosciuti via chat.
E' doveroso rispettare le esigenze di chi crede fermamente a questo tipo di esperienza e che spera in momenti di vita felici.
Si abbraccia un mondo, indubbiamente, non privo di incognite, ma che potrebbe essere l'inizio di un'avventura piccante o di un'intensa storia d'amore.
Per coloro che hanno timore di iscriversi per qualunque motivo, ci sono siti di libera frequentazione gratis e senza registrazione dove si agisce con garbo, educazione e simpatia e dove viene offerto il piacere di dialogare in un luogo virtuale privato che esalta il pensiero degli utenti collegati.
Una volta focalizzata l'attenzione sulla persona che attira il proprio interesse, si può chattare in una sorta di 'stanza' dove è praticamente impossibile che le parole scritte, vengano a conoscenza di estranei alla conversazione.
Il passo dalla chat alla videochat è davvero breve e dopo il primo approccio con la dialettica che attrae con consensi e simpatie, è possibile vedersi con l'uso della webcam.

Esperienze uniche e da provare

Se chattare per qualcuno è solo un gioco, per altri diventa un'esigenza perché si presenta come l'occasione concreta di stare in compagnia, ma anche per trasformare quelle piacevoli chiacchierate in un incontro reale da vivere in maniera positiva.
Non dimentichiamo che sono tantissime le coppie che si sono conosciute sui siti di incontri on-line ed oggi vivono uno stupendo rapporto di coppia perché hanno riscontrato gli stessi interessi e le medesime aspettative.
E' chiaro che chi partecipa alle chat di incontri on-line, potrebbe anche desiderare una semplice 'scappatella' per evadere dalla realtà quotidiana ed assaporare nuove emozione ed i vari canali sono l'occasione giusta per soddisfare le singole esigenze di ogni utente.
Si usufruisce di un salotto virtuale adatto ad ogni necessità e non si dovranno comunicare le proprie generalità o l'idirizzo e-mail, ma basterà solo uno pseudonimo per entrare a far parte di un mondo accattivante e ricco di novità.