La costruzione di una centrale idroelettrica di proprietà di EPM Servizi da parte di Luigi Esposito, Presidente e Amministratore Delegato della società. Epm Servizi e la centrale idroelettrica di...

La centrale idroelettrica di proprietà di EPM Servizi voluta da Luigi Esposito

Lavoro postato da articolinews || 8 anni fa

La costruzione di una centrale idroelettrica di proprietà di EPM Servizi da parte di Luigi Esposito, Presidente e Amministratore Delegato della società.


EPM Servizi


Epm Servizi e la centrale idroelettrica di proprietà

Luigi Esposito, nel corso degli anni, ha concentrato il core business di EPM Servizi nel settore delle utility, pur sviluppando progetti anche in altri comparti, come ad esempio in quello della produzione e della commercializzazione di energia idroelettrica da fonti rinnovabili. Il manager ha infatti realizzato una centrale idroelettrica completamente controllata e gestita dalla società, grazie alla quale è possibile produrre energia elettrica in maniera totalmente ecosostenibile. La centrale è in grado di sfruttare l'energia potenziale gravitazionale dell'acqua in modo da trasformarla in energia cinetica, successivamente convogliata verso un potente alternatore ed una turbina che provvedono a trasformare l'energia cinetica ricevuta in energia elettrica. Infatti le masse d'acqua situate ad alta quota vengono lasciate cadere verso il basso e convogliate verso apposite turbine, le quali, spinte grazie alla forza di caduta acquisita dall'acqua, iniziano a girare producendo energia cinetica che, in seguito, è inviata a specifici alternatori che sostanzialmente sono in grado di trasformare il movimento in elettricità.


Epm Servizi: i principi di sostenibilità nella gestione aziendale

Da sempre uno dei valori cardine promossi all'interno di EPM Servizi è quello del rispetto ambientale per apportare il proprio contributo alla riduzione dell'inquinamento in tutto il mondo, possibile solamente tramite l'utilizzo di un "atteggiamento sostenibile" da parte di tutti i soggetti interessati ed in particolare da chi trae ricchezza dai territori nei quali svolge le proprie attività. Oltre all'utilizzo ponderato di tutte le risorse disponibili, Luigi Esposito promuove e sostiene in ambito sociale diverse iniziative ed associazioni, come ad esempio l'Associazione The Children for Peace Onlus, impegnata nella realizzazione di importanti progetti per lo sviluppo culturale e territoriale di tutti i Paesi in via di sviluppo.


Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle attività di Luigi Esposito ed EPM Servizi, visita il profilo della società su Slideshare.