la casa ecosostenibile, resistente al fuoco ai terremoti, personalizzabile al 100%: le case in legno di Girometta Mario srl.

La casa che respira grazie al legno.

Servizi postato da editor-lacopertina || 4 anni fa

Girometta Mario s.r.l è un’azienda specializzata nella costruzione di case in legno a piacenza, saranno in grado di soddisfare le tue esigenze e renderti felice, seguendo passo dopo passo i tuoi desideri, senza intermediari, dalla progettazione alla consegna delle chiavi di casa.


Tutti i vantaggi di avere una casa in legno:

  • attenzione all’ambiente: la casa in legno è rispettosa dell’ambiente e delle persone che la vivono, il legno è l’unico materiale da costruzione che respira, scegliendo gli opportuni materiali può essere realizzata secondo i canoni della “bioedilizia”

  • E’ duratura: è una costruzione che dura secoli, un esempio sono le tante costruzioni lignee sparse in tutto il mondo che ancora oggi si sanno conservare alla perfezione. 

  • E’ antisismica e resistente al fuoco: il legno è un materiale che resiste ai terremoti, e contrariamente a quanto si pensa è un materiale resistente al fuoco. 

  • E’ economicamente conveniente

  • Si monta rapidamente


Le case in legno a piacenza dell’azienda Girometta srl, ha tutti i comfort di una casa classica, e vanta infinite possibilità di personalizzazione. Un immobile in grado di adattarsi con grande facilità alle esigenze future dei suoi abitanti, le “case del futuro”.


I diversi tipi di case in legno a piacenza:

  • case in legno a telaio: il sistema “a telaio “ è una forma costruttiva dove la struttura portante in legno non è separata dagli elementi di irrigidimento e tamponamento. Il telaio è costituito da travi e montanti, è rivestito con pannelli di diverse funzioni, in maniera tale da costruire una lastra, le sezioni e i materiali di rivestimento del telaio sono connessi tramite chiodi, cambrette e bulloni. Vantaggi: grande leggerezza, peso ridotto della parete, soluzione versatile ottimo prezzo.

  • case in legno X-lam: questo sistema è costituito da pannelli massicci, la cui sperimentazione e commercializzazione iniziò a fine anni 90’. I vantaggi: materiale robusto, resistenza agli agenti atmosferici, adatto alla realizzazione di un edificio multipiano, costruzione contro le scosse sismiche

  • case in legno in paglia: questa tecnica prevede l’utilizzo di balle di paglia precompressa inserite nel telaio della struttura, la paglia è utile per l’isolamento e la resistenza. I vantaggi:  è una soluzione versatile, ha un basso impatto energetico, resiste al fuoco.


Cosa aspetti corri sul sito di Girometta Mario srl per richiedere il preventivo per le case in legno  a piacenza.