Il percorso intrapreso da Paolo Campiglio all'interno del panorama nazionale e internazionale e la sua esperienza in qualità di Presidente di Daclé Polska SA. Paolo Campiglio: la formazione e le p...

La carriera professionale e le principali competenze sviluppate da Paolo Campiglio

Lavoro postato da articolinews || 8 anni fa

Il percorso intrapreso da Paolo Campiglio all'interno del panorama nazionale e internazionale e la sua esperienza in qualità di Presidente di Daclé Polska SA.

Paolo Campiglio, Presidente Daclé Polska SA

Paolo Campiglio: la formazione e le principali esperienze professionali

Una volta concluso il percorso di studi superiori al Liceo Commerciale, nel quale consegue il diploma ad indirizzo giuridico amministrativo, Paolo Campiglio frequenta l'Università degli Studi di Pavia, facoltà di Farmacia. Successivamente decide di avviare una propria attività con la partnership di un socio qualificato per l'apertura di uno studio professionale che offre servizi e sostegno alle imprese italiane interessate a espandere il proprio business all'estero con interventi in campo amministrativo, societario, finanziario e per l'organizzazione del personale. Dopo un'esperienza maturata in Carmax-Pro S.r.l., società produttrice di apparecchiature medico-chirurgiche, con il ruolo di chief financial officer, è nominato direttore commerciale del Gruppo Daclè e successivamente è scelto come direttore generale della società capogruppo. Tra il 1997 e il 2012 ha fatto parte del consiglio comunale di Legnano come presidente della commissione lavori pubblici, capogruppo di maggioranza e presidente del consiglio comunale.


Paolo Campiglio: gli ultimi incarichi e la presidenza di Daclé Polska SA

Nel corso della propria carriera professionale, Paolo Campiglio ha gestito le relazioni internazionali con i giovani del Partito Popolare Europeo, oltre ad essere inserito nel gruppo dei 14 ragazzi italiani scelti per il meeting "ecologia, economia e politica nell'Europa del XXI° secolo". Ha inoltre partecipato ai lavori della Convenzione europea dei giovani ed è stato membro della Convenzione italiana dei giovani istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Dal 2006 al 2012 è stato vice-presidente del Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest di Milano e dal 2008 vice-presidente esecutivo della Camera di Commercio Italo-Polacca. Attualmente è Presidente di Daclé Polska SA.


Per maggiori informazioni relative alla carriera di Paolo Campiglio, visita il suo blog.