Alcune delle maggiori competenze acquisite lungo tutto il corso della carriera professionale dal top manager italiano Antonio Mastrapasqua. Le principali competenze di Antonio Mastrapasqua Antonio...

la carriera professionale di Antonio Mastrapasqua

Finanza postato da articolinews || 9 anni fa

Alcune delle maggiori competenze acquisite lungo tutto il corso della carriera professionale dal top manager italiano Antonio Mastrapasqua.

Antonio Mastrapasqua foto

Le principali competenze di Antonio Mastrapasqua

Antonio Mastrapasqua consegue la laurea all'Università degli studi La Sapienza di Roma in Economia e Commercio e in seguito ottiene l'iscrizione al Registro dei Revisori contabili e all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma. Il manager prosegue il proprio percorso formativo in ambito internazionale partecipando ad importanti corsi di inglese e finanza presso il Simmons College di Boston e a un corso sui fondi strutturali comunitari all'interno della sede dell'Unione Europea. Il suo percorso professionale è caratterizzato da importanti incarichi di tipo dirigenziale, ricoperti all'interno di prestigiose società pubbliche e private: tra le principali si ricorda il ruolo di Consigliere e Vicepresidente Esecutivo di Equitalia S.p.a. e quello di Presidente dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. Nel corso di quest'ultima esperienza è incaricato di guidare una delle principali fusioni effettuate sul territorio nazionale italiano, ovvero quella avvenuta tra Inpdap ed Enpals e che ha portato alla nascita dell'Ente Unico Pubblico Previdenziale. Le collaborazioni si estendono inoltre al settore editoriale grazie alla fondazione e alla successiva direzione del mensile "Grandangolo", alla direzione della rivista "Osservatori mensili sui mercati finanziari" e alla redazione di numerosi articoli in ambito economico e finanziario per le principali riviste di settore.

Gli incarichi attualmente ricoperti da Antonio Mastrapasqua

Nel 2014 Antonio Mastrapasqua inizia la propria collaborazione all'interno del settore del gaming internazionale grazie alla nomina di Consigliere Indipendente e Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine del colosso mondiale Gtech S.p.a. Dal 2001 ricopre inoltre il ruolo di Direttore dell'Ospedale Israelitico di Roma in cui è impegnato nel coordinamento di tutte le attività della struttura, nella gestione della sua attività ordinaria e dell'intero budget aziendale.


Per maggiori informazioni relative alla carriera svolta da Antonio Mastrapasqua visita il profilo presente su H2biz.