Luigi Esposito fonda a Napoli EPM Servizi, azienda attiva nel settore ambientale che propone servizi volti all'efficientamento energetico, oltre alla produzione e commercializzazione di energie rinnovabili,...

La carriera imprenditoriale di Luigi Esposito, fondatore di EPM Servizi con sede a Napoli

Economia postato da articolinews || 7 anni fa

Luigi Esposito fonda a Napoli EPM Servizi, azienda attiva nel settore ambientale che propone servizi volti all'efficientamento energetico, oltre alla produzione e commercializzazione di energie rinnovabili, pulizia e smaltimento rifiuti.

Luigi Esposito - Amministratore Delegato di EPM Servizi

Il percorso professionale di Luigi Esposito

Luigi Esposito nasce a Napoli nel 1959, consegue il diploma di maturità in Perito Chimico all'Istituto Leonardo Da Vinci e nel 1982 inizia il suo percorso lavorativo come Tecnico di Laboratorio presso l'Ospedale San Gennaro, trasferendosi poi allo Studio Landi l'anno successivo. Decide di diventare libero professionista nel 1984 in uno studio privato, ma due anni dopo assume la carica di CEO di EPM Servizi, curando lo sviluppo di importanti investimenti nel settore delle energie rinnovabili e la parte di project management, redigendo relazioni tecniche e business plan, pianificando strategie di approvvigionamento, oltre alla gestione di clientela e risorse umane, conducendo anche trattative sindacali. Luigi Esposito riceve la nomina a Cavaliere e Commendatore dell'Ordine Equestre Pontificio di San Gregorio Magno e nel 2009 quella di Vice Presidente del Consorzio Servizi Integrati (CSI) di Milano, per il quale si occupa di gestire le relazioni con le società affiliate e i clienti. L'imprenditore napoletano è Consigliere dell'associazione no-profit "Napoli che verrà", attiva nell'individuazione di criticità e nella creazione di progetti per lo sviluppo della città partenopea, coinvolgendo cittadini e istituzioni.

EPM Servizi: attività dell'azienda di Luigi Esposito

Le principali attività aziendali di EPM Servizi, società con sede a Napoli e presieduta da Luigi Esposito, riguardano le ASA "Servizi" ed "Energia". In merito alla prima area, le competenze della società si sono create e consolidate durante anni di esperienza, con l'utilizzo di tecnologie professionali da applicare a grandi strutture pubbliche e private, come ospedali ed edifici scolastici, e industriali. I servizi offerti da EPM S.r.l. riguardano la disinfezione, la sanificazione e la pulizia degli ambienti, oltre ad alcune attività complementari quali portierato e reception, assistenza sanitaria domiciliare, raccolta e smaltimento rifiuti. Ispirandosi ai principi della disciplina aziendale del Facility Management, EPM Servizi propone alla propria clientela una semplificazione dell'ambito gestionale, maggiore qualità e una riduzione dei costi. Per l'ASA "Energia", la società produce e commercializza energia da fonti rinnovabili, potendo vantare una centrale idroelettrica di proprietà, a cui ne verranno aggiunte altre cinque a breve.

Visita il profilo Viadeo di Luigi Esposito e della società EPM Servizi di Napoli per approfondirne le attività.