Marchio di primo piano nel turismo in Italia, AG Group nasce nel 2019 per opera del Presidente e Fondatore Andrea Girolami, imprenditore attivo da 20 anni nel settore turistico

Hotel postato da articolinews || 4 anni fa

AG Group è un'esperienza italiana di successo che propone, all'interno di un unico marchio, servizi alberghieri, tour operator, consulenza alberghiera, ristorazione e residenza per anziani. Grazie all'esperienza ventennale del suo Presidente e Fondatore Andrea Girolami, AG Group rappresenta oggi un marchio turistico di primo piano in Italia, impiegando più di 250 dipendenti.

Andrea Girolami

La storia di Andrea Girolami: da RSI Travel ad AG Group

Supportato da cinque divisioni, AG Group è il primo gruppo turistico incoming in Italia che integra in-house servizi di hotel, Destination Management Company, ristorazione, consulenza alberghiera e residenze senior. E' stato avviato nel 2019 grazie a un'opera di rebranding voluta da Andrea Girolami, imprenditore che vanta 20 anni di esperienza nel settore dell'incoming e del turismo. Laureato in Economia presso l'Università La Sapienza di Roma, il Presidente e Fondatore di AG Group ha intrapreso la propria carriera professionale svolgendo servizi di consulenza per diverse aziende di prestigio. Una svolta significativa nella sua esperienza professionale giunge nel 2000, anno in cui decide di fondare RSI Travel, Destination Management Company e tour operator che, nel corso degli anni di attività, si posiziona tra le iniziative più dinamiche nel campo dell'accoglienza turistica, in grado di raggiungere risultati di rilievo. A supporto delle attività vengono fondate cinque divisioni - RSI Communication, RSI Travel, Corporate & Events, Luxury Travel e Weddings - che andranno a comporre RSI Group.

Le altre attività di Andrea Girolami nel comparto dell'incoming

Grazie ai risultati ottenuti, l'imprenditore decide di lanciare nuove iniziative in un'ottica di diversificazione del business. È in questo periodo, nel 2011, che avviene la prima acquisizione di un immobile da parte del Gruppo: si tratta di quello che l'anno seguente diventerà The Independent Hotel in Via Volturno a Roma, e che ha rappresentato l'ingresso di Andrea Girolami nel settore alberghiero. La crescita del Gruppo ha poi portato ad attuare un piano di sviluppo ambizioso, con l'apertura di altri 16 hotel, a cui seguirà il lancio di un lussuoso 5 stelle a Firenze ad aprile 2020, che sarà poi seguito da altri alberghi in altre città. Al 2015 risale, invece, l'apertura di Italy Hotels Collection, oggi AG Hotel Consulting, che si occupa di consulenza alberghiera e management, che conta più di 30 strutture. La diversificazione del business ha condotto poi all'apertura dei bistrot Diana's Place a Roma, proposte di cucina gourmet all'interno di ambienti eleganti ma informali. L'ultima iniziativa in ordine di tempo è AG Domus Nova, che offre servizi di residenza per anziani nel Centro Italia. A seguito della recente opera di rebranding, oggi AG Group rappresenta l'unico gruppo turistico in Italia a integrare hotel, DMC, Bistrot, consulenza alberghiera e residenze per anziani e, anche grazie agli importanti progetti previsti per il futuro, è oggi un marchio di primo piano nel settore dell'accoglienza turistica in Italia.

Fonte: https://www.aggroupitaly.it/it/andreagirolami