Marcella Marletta, dottoressa specializzata in oftalmologia, ricopre attualmente la carica di Direttore Generale dei Dispositivi e del Servizio Farmaceutico all’interno del Ministero della Salute.

Salute e Benessere postato da professionistieaziende || 9 anni fa

Specializzata nell'ambito dell'Oftalmologia ed abilitata alla professione di medico chirurgo, la dottoressa Marcella Marletta ricopre attualmente l'incarico di Direttore Generale dei Dispositivi e del Servizio Farmaceutico presso il Ministero della Salute.

Marcella Marletta
La specializzazione medica conseguita dalla dottoressa Marcella Marletta

Terminata la formazione accademica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università La Sapienza di Roma, la dott.ssa Marcella Marletta intraprende la collaborazione con il Ministero della Salute, gestendo in prima persona diverse problematiche di carattere sanitario a livello internazionale. Nel 1984, presso il dipartimento di Direzione generale del servizio farmaceutico, la dott.ssa Marletta svolge attività di farmacovigilanza per la valutazione delle sperimentazioni cliniche di nuovi prodotti farmaceutici, fino alla nomina di Dirigente medico del Ministero della Sanità. Nel 1995 ricopre l'incarico di Vice Consigliere Ministeriale della Direzione Generale dell'Igiene Pubblica e in seguito di Direttore della Divisione II della ex Direzione Generale degli ospedali del Ministero della Sanità. Dal 1997 sino al 2004 opera anche a livello internazionale con l'incarico di delegato a Bruxelles per attività comunitarie del MSOG, CTEG e MDEG.


I diversi incarichi ricoperti dalla dott.ssa Marcella Marletta

Autorità competente per l'Health Technology Assessment, la dott.ssa Marcella Marletta, in passato, ha rivestito anche il ruolo di Dirigente presso l'Ufficio VII della Direzione Generale Farmaci e Dispositivi Medici. Tra i diversi incarichi ricoperti si annoverano il ruolo di Membro del Consiglio Superiore di Sanità, di Componente del Consiglio Nazionale Anticontraffazione e di Presidente della Commissione per il rilascio delle licenze per la pubblicità sanitaria. La dott.ssa Marcella Marletta ha svolto anche l'incarico di Docente di Legislazione Cosmetologia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia "A. Gemelli".


Per approfondimenti ed ulteriori informazioni è disponibile il canale ufficiale della dott.ssa
Marcella Marletta.

Fonte: http://www.marcellamarletta.it/