La cresima è alle porte, e pure voi dovrete fare i conti con la scelta delle bomboniere perfette per questa giornata. La scelta delle bomboniere per cresima solidali, è la soluzione perfetta per re...

La Bomboniera per Cresima Solidale, per una Giornata all’insegna della Condivisione

Utilità postato da RebeccaN || 7 anni fa

La cresima è alle porte, e pure voi dovrete fare i conti con la scelta delle bomboniere perfette per questa giornata. La scelta delle bomboniere per cresima solidali, è la soluzione perfetta per rendere la tua giornata, un momento indimenticabile non solo per te ma pure per molte altre persone.

Bomboniere e confettate, le idee originali per la tua giornata

Le bomboniere solidali permettono di contribuire ai progetti associativi attraverso il loro acquisto. I progetti possono essere nazionali o internazionali. Grazie a queste iniziative promosse da diverse associazioni potrai regalare nuovi sorrisi. La scelta delle bomboniere solidali però non è meno impegnativa dell’acquisto delle normali bomboniere. La scelta anche in questo caso è molto varia e la composizione della bomboniera sarà personale. Per rendere la tua bomboniera perfetta, dovrai pensare a: confetti, confezione, nastrini e bigliettini. Da qualche anno, va di moda la cosiddetta confettata, una sorta di tavolata allestita da soli confetti di vari gusti e colori. Grazie ad essa se vorrete vi potrete risparmiare un grande lavoro, e renderete la vostra bomboniera molto più originale. Una bomboniera in cui i confetti non saranno più presenti ma sarà composta da un semplice pensiero per tutti gli invitati. Se non volete rinunciare al gesto solidale potrete acquistare tale prodotto presso le associazioni o i mercati equosolidali, in questo modo garantirai comunque un sorriso ai meno fortunati.

Dalla bomboniera classica a quella vintage

Se invece non vorrai abbandonare la classica bomboniera, gli elementi che dovrai scegliere sono molti non solo i confetti dal gusto migliore e il pensiero per tutti gli invitati. Dovrai partire dalla confezione, la confezione della tua bomboniera potrà essere in cartoncino, plastica, vetro. Ceramica, stocca, tulle, iuta e addirittura legno. Potrete sceglierla in base allo stile che più preferite. Se volete optare per una bomboniera moderna o vintage.

In un secondo momento sceglierete il nastrino, un elemento decorativo che non può mancare per sigillare all’interno della confezione i vari confetti, il nastrino lo potrete scegliere del colore che più preferite. il classico è un color avorio, ma se vorrete rendere il tutto più personale potrete optare per il rosso, l’arancione, il verde e così via. Non mancano le alternative ai classici nastri in raso. Dai nastri di carta a quelli a spago. Tante sono le opzioni, l’importante è mantenere una certa coerenza con il resto delle bomboniere. Ed infine il bigliettino. Se penserete che la scelta del bigliettino non è nemmeno da considerare vi sbagliate! Potrete trovare etichette in legno, in compensato inciso oppure in ceramica, non solo le classiche etichette o bigliettini a pergamena. Ad essa potrete allegare un semplice regalo e pensiero equosolidale in questo modo la vostra bomboniera sarà davvero unica.

Dopo questa breve guida non vi rimane che scegliere gli elementi per la vostra bomboniera, per rendere unica la vostra giornata.