Dal 10 al 13 febbraio l’Associazione internazionale che promuove la cosmesi naturale e biologica partecipa al salone di Norimberga e invita a scoprire il mondo NATRUE provando le novità di prodotto delle...

La bellezza certificata NATRUE al centro di VIVANESS 2016

Salute e Benessere postato da pragmatika || 8 anni fa


Milano, 1 febbraio 2016 – Uno stand condiviso con dodici delle aziende certificate. Si presenta così NATRUE, Associazione internazionale per la cosmesi naturale e biologica con sede a Bruxelles, alla decima edizione di VIVANESS, il Salone Internazionale della Cosmesi Naturale che si tiene in contemporanea a BioFach, alCentro Esposizioni di Norimberga.

 

La grande crescita mondiale della cosmesi naturale, come riconoscere i prodotti veramente “naturali” e quali i player che agiscono responsabilmente ed eticamente sono i temi al centro di VIVANESS 2016.

 

Nell’ampio spazio espositivo NATRUE (Hall 7A, stand 245) si potranno conoscere gli aspetti distintivi della certificazione, gli ingredienti ammessi, le corrette percentuali e provare le novità presentate dalle 12 aziende partner tra cui alcuni dei membri fondatori dell’Associazione come Laverana, PRIMAVERA-LIFE e Weleda.

 

NATRUE parteciperà, inoltre, a diversi momenti di confronto all’interno dei quali si potrà approfondire come la cosmesi biologica sia in grado di coniugare bellezza e rispetto per l’ambiente. Francesca Morgante, Label Manager NATRUE, illustrerà mercoledì 10 febbraio alle ore 14.30 (Hall 7A stand 7-558) l’importanza per le aziende del settore di avviare un percorso di certificazione, mentre Klara Ahlers, presidente NATRUE, approfondirà la vision del mercato giovedì 11 febbraio alle 12.30. Infine, venerdì 12 febbraio alle 14.30,Mark Smith, Regulatory e Scientific Manager di NATRUE, affronterà un tema di grande attualità: ISO per la cosmesi naturale e bio, trasparenza o confusione per il consumatore?

 

Abbiamo scelto di presentarci alla decima edizione di VIVANESS insieme a dodici delle aziende che hanno scelto la nostra certificazione per sottolineare ulteriormente il valore internazionale dell’Associazione e il grande impegno, condiviso dai nostri partner, di far conoscere l’autentica cosmesi naturale e biologica contro il crescente fenomeno del greenwashing”, ha dichiarato Francesca Morgante, Label Manager NATRUE.