Bellezza e benessere escono unite dal Cosmoprof di quest'anno

La bellezza 2011

Salute e Benessere postato da saramoca || 13 anni fa

Cosmoprof, l'evento dedicato al mondo del beauty che richiama a Bologna operatori da tutto il mondo, è stato, anche quest'anno, un successo.

Vediamo un po' le novità Cosmoprof 2011: oltre a presentare le nuove tendenze in fatto di trucco, capelli e unghie, è emersa un grande attenzione a tutto ciò che è benessere e natura. Ad esempio, diventa out l'abbronzatura selvaggia, mentre è in occuparsi del proprio aspetto a partire dalla salute, quindi dal fitness. Oltre all'imperativo a mettersi in forma con programmi di dimagrimento, alimentazione sana e attività fisica, è stato dato molto risalto a tutti quei prodotti biologici, ecologici ed equosolidali che ci fanno sentire più in armonia con il nostro mondo.

L'idea che passa al Cosmoprof di quest'anno è che la bellezza deve arrivare in seguito a una centratura preliminare sull'interiorità, come spiega Aureliana De Sanctis, amministratore delegato di Sogecos, la società che gestisce l'evento: "La beauty generation dice: la bellezza è intrinseca, la cosmetica ne e' la coerente esternazione".

Alla fiera sono stati presentati moltissimi cosmetici eco bio, che vengono certificati da enti specializzati. Si tratta di prodotti di origine naturale, preparati senza utilizzare sostanze vietate, né OGM, né radiazioni ionizzanti, senza sperimentazioni su animali e impiegando ingredienti che provengono da coltivazioni biologiche certificate. Nel 2010 i consumi domestici sono aumentati del %,3 % rispetto all'anno precedente e l'impiego di questo tipo di prodotti sta prendendo piede anche nei centri benessere e negli studi estetici, che così rispondono a una domanda sempre più diffusa.