E' la Basilicata la prima regione italia a lanciare Digital Diary, web format innovativo ideato da Mikaela Bandini che sfrutta le potenzialità della rete e il non conventional marketing come nuova...
Team creativi Digital Diary Basilicata

E' la Basilicata la prima regione italia a lanciare Digital Diary, web format innovativo ideato da Mikaela Bandini che sfrutta le potenzialità della rete e il non conventional marketing come nuova leva per la promozione turistico-territoriale.

7 giovani under 35, tra videomaker, blogger e creativi di tutto il mondo, hanno percorso in lungo e largo la regione per realizzare 7 inediti ed esclusivi video che raccontano in modo originale ed emozionante la bellezza e l'anima del territorio lucano, oggi diffusi in rete attraverso youtube senza copyright, ma anzi, incentivando lo sharing grazie alla competition che premia i video con maggiori views.

Fino al 31 dicembre il popolo della rete potrà liberamente decretare, attraverso le views dei singoli video, quali di questi ha trasmesso le emozioni più forti di questo piccolo e splendido pezzo d’Italia che è la Basilicata.

Haleigh Walsworth, 23 anni, californiana residente a Parigi, Caspar Diederik, 32 anni di Haarlem (Olanda), Erica Kobren, 25 anni dalla Virginia, Matthew Brown, 27 anni di Seattle, Christopher Tierney, 29 anni di Galway, Mark Hofmeyr, 30 anni di Città del Capo, Luca Acito, 33 anni di Matera, hanno percorso in 7 giorni circa 1.200 km in auto, in barca, a piedi, in quad e persino trainati da buoi, partendo dai celebri Sassi di Matera per poi attraversare la città fantasma di Craco Vecchio, il quartiere arabo della Rabatana di Tursi, il Parco del Pollino, il Volo dell’Angelo, Castelmezzano, Maratea, Barile e molti altri luoghi magici.

L'APT Basilicata ha selezionato attraverso un bando pubblico questo gruppo di giovani creativi per il primo esperimento di Digital Diary, web format ideato da Mikaela Bandini già editor di portali quali Viaggi di Architettura Urban Italy e Can’t forget.it.

Con Digital Diary l’APT Basilicata ha lanciato una sfida importante nel mondo dei progetti di marketing turistico innovativi, e ha dimostrato come saper comunicare con creatività' i tesori del proprio territorio scegliendo punti di vista originali può essere la chiave per conquistarsi un posto privilegiato nella mente di quanti, sempre più, sono alla ricerca di un' alternativa al turismo convenzionale e preconfezionato.

Fonte: http://www.youtube.com/user/DigitalDiaryItaly