Oasis, la band si scioglie? Lite col fratello, Noel Gallagher lascia La band inglese Oasis ha annunciato ufficialmente di aver cancellato il concerto che era previsto per domani sera a Milano. Il...
postato da umbriaweb il 29/08/2009
Categoria: Musica - tags: band + musica + oasis + rock
La band inglese Oasis annulla i concerti

Oasis, la band si scioglie?

Lite col fratello, Noel Gallagher lascia

La band inglese Oasis ha annunciato ufficialmente di aver cancellato il concerto che era previsto per domani sera a Milano. Il manager ha fatto sapere che oltre alla tappa milanese non si terrà più neppure quella di Costanza in Germania, le ultime due del loro tour europeo. La sospensione dell'evento è dovuta all'abbandono di Noel Gallagher, che ha lasciato il gruppo dopo un litigio con il fratello Liam, poco prima del concerto di Parigi che è saltato.

Oasis - Don't Look Back In Anger - Wembley Stadium 2000

 

La decisione di Noel di lasciare gli Oasis, per i frequenti dissidi con il fratello Liam che proseguono ormai da diversi anni, è stata annunciata nella notte dal sito interneto del gruppo. "E' con una certa tristezza e un grande sollievo che annuncio che lascio gli Oasis - scrive Noel  -. Molti mi scriveranno e diranno ciò che vogliono ma non potrei lavorare ancora con Liam un solo giorno di più". "Mi scuso con tutti coloro che hanno comprato un biglietto per i concerti di Parigi, Costanza e Milano", aggiunge il musicista nel suo breve comunicato. 

Venerdì sera la band doveva esibirsi a Saint Cloud, nei pressi di Parigi, ma secondo gli organizzatori della serata poco prima di salire sul palco i fratelli Gallagher sono venuti alle mani per motivi ancora sconosciuti. Il concerto è stato annullata e uno degli organizzatori ha detto che anche le altre date della band costituita nel 1991 a Manchester sarebbero state cancellate. La mattinata di sabato è trascorsa in modo febbrile con contatti tra gli organizzatori della tappa milanese e i manager degli Oasis nel tentativo di salvare l'appuntamento. Ma invano.

Gli organizzatori del festival milanese, che si terrà nello spazio arena concerti della Fiera di Rho (Milano) hanno comunicato tuttavia che l'evento, al quale partecipano altre band, si svolgerà domenica sera, anche senza gli Oasis.

Gli Oasis rappresentano uno dei gruppi degli anni Novanta che hanno avuto maggiore influenza nel mondo e in particolare in Gran Bretagna. Appartenenti al movimento britpop, sono diventati un vero e proprio fenomeno con una musica a metà tra il rock anni Settanta e il rock'n'roll.

Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo458752.shtml