L’utilizzo degli armadi rack è sempre più diffuso ed indispensabile. Nel caso la vostra azienda abbia bisogno di un server si deve tener conto di un aspetto molto importante quale la location,ovv...

Informatica postato da Lambretta || 10 anni fa

L’utilizzo degli armadi rack è sempre più diffuso ed indispensabile.

Nel caso la vostra azienda abbia bisogno di un server si deve tener conto di un aspetto molto importante quale la location,ovvero il luogo ove risiederà fisicamente il server.

Avremo innanzitutto la necessità di valutare la forma e le misure del server.Le dimensioni degli armadi rack vengono misurate in unità. Il termine rack indica infatti un sistema standard d’installazione di componenti hardware costituito da una struttura modulare larga 19” pollici.

Gli armadi rack servono quindi a centralizzare e mettere in ordine qualsiasi tipo di materiale informatico o telefonico.

Con l’utilizzo degli armadi rack  si ottimizza l’efficienza delle apparecchiature,si proteggono i componenti di rete,si proteggono i server da qualsiasi accesso non autorizzato.

La Rack  & Box Industries offre una grande scelta di armadi rack e dei suoi accessori.

Gli armadi rack possono essere scelti tra modelli da pavimento,da muro,indoor,outdoor e possono essere dotati di molti accessori:

consolle di gestione,guide cavi e passa cavi,pannelli estraibili,ripiani fissi,ventole e termostati

 

 

Fonte: http://www.rack.it