La piattaforma di annunci auto, moto e veicoli commerciali e il Webmagazine dell’Automobile targato Edimotive siglano una partnership strategica che arricchisce entrambi di tanti interessanti contenuti

L’Usato di automobile.it corre su OmniAuto.it

Italia postato da Skiamazzo || 12 anni fa

L’informazione di OmniAuto.it si arricchisce del nuovo Canale Usato firmato automobile.it. Grazie alla partnership fra la Edimotive e la Mobile International GmbH, l’azienda di proprietà di eBay che rappresenta in Europa uno degli operatori più importanti del web automotive, da questo mese il “Webmagazine dell’Automobile” promuoverà gli oltre 70 mila annunci pubblicati in Italia da migliaia di utenti privati e rivenditori professionali.

Ogni mese il milione di utenti che navigano le pagine di OmniAuto.it potrà accedere agli annunci di automobile.it mediante la sezione dedicata alla pagina www.omniauto.it/usato e gli utenti di automobile.it potranno leggere in anteprima tante novità di settore in una sezione ad hoc all’interno del sito.

Marilda Qerimi, country manager di automobile.it, dichiara “siamo sempre attenti alle esigenze dei nostri utenti che amano essere aggiornati sulle ultime novità del settore” e continua “una partnership con OmniAuto.it è per noi  una grande opportunità per offrire un ulteriore servizio di informazione e promozione, sia per gli utenti quanto per gli inserzionisti, concessionari e privati , che ci scelgono come partner”

Con l’attivazione del nuovo Canale Usato “by automobile.it”, OmniAuto.it ha attivato inoltre una Guida all’Acquisto dell’Auto Usata realizzata in collaborazione con esperti del settore e in grado di guidare gli utenti nella scelta di un veicolo di seconda mano “sicuro”. In pochi click è possibile scoprire tutte le dinamiche che caratterizzano l’attività di compravendita di un’auto usata, dalle differenze fra i canali di vendita (usato garantito, km0, aziendale), alle pratiche burocratiche e garanzie legali, passando per i consigli per non cadere nelle truffe di quei venditori che manomettono i contachilometri o falsificano le informazioni sulle qualità del veicolo.

“Questa partnership rientra in un più ampio progetto di crescita di OmniAuto.it che vedrà entro l’anno un ampliamento senza precedenti dei contenuti e dei servizi. Siamo convinti che la nostra attività editoriale e quella di automobile.it siano perfettamente complementari e che questa sinergia incontrerà i favori del nostro target di utenza, ovvero degli automobilisti italiani alla ricerca di informazioni per acquistare un’auto, nuova o usata.” – Alessandro Lago, Direttore Editoriale OmniAuto.it.