Un tragico incidente che porta gravi conseguenze. E poi... Poi, gli angeli del "Il Ritorno" ci accompagnano ad una nuova vita... Il 5 maggio a Seregno (MB), presentazione del progetto presso il Circolo...

L'Ultimo Istante / vittime della strada

Italia postato da robertocasati || 5 anni fa

INVITO ALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO L'ULTIMO ISTANTE A SEREGNO (MB)

L'Ultimo Istante è un progetto che affronta il grave problema delle vittime della strada, con una visione artistica: l'arte, unicum per comunicare e coinvolgere.

In questa occasione, il progetto viene presentato al circolo IL RITORNO, un prezioso riferimento per recuperare a nuova vita chi è uscito da un tragico incidente con gravi problematiche.

Il Ritorno ci accompagna in un percorso di recupero psicofisico per ridare speranza e vita a chi la vita l'aveva quasi persa.

Il Ritorno ha offerto un prezioso contributo al libro (vedere pagine 85, 86, 87, 88) e questa è una tappa di grande interesse per presentare il progetto nel suo insieme, in un luogo dedicato al recupero della VITA!


Ricordiamo brevemente che il libro ha raccolto numerose collaborazioni:

Rossana Suglia ed il centro Il Ritorno; la Preside, i Dirigenti e gli studenti del Liceo Artistico Petrocchi di Pistoia; i rappresentanti della Società Civile (il Presidente e la Fondazione Opera Santa Rita di Prato); Onlus e Associazioni che dedicano la propria missione al recupero dei problemi di droga e alcol (il CEISPT di Pistoia); familiari e Associazioni di vittime della strada (la Presidente dell'AIFVS, Massimiliano Massimi, la Fondazione Ciai), l'Archivio Carlo Palli e vari artisti.

 

Un progetto ed un libro per fare comprendere, attraverso l'emotività, la gravità del problema.

Per renderci tutti più consci sui pericoli quotidiani, ma anche per offrire un importante supporto alle problematiche del dopo.