Durante la gravidanza, intorno al sesto-settimo mese, le gambe e le caviglie possono iniziare a gonfiarsi. La prima e più evidente delle cause e' naturalmente l'aumento di peso, che lo stesso ginec...

Salute e Benessere postato da caterina_media2buy || 12 anni fa

Durante la gravidanza, intorno al sesto-settimo mese, le gambe e le caviglie possono iniziare a gonfiarsi. La prima e più evidente delle cause e' naturalmente l'aumento di peso, che lo stesso ginecologo consiglia di tenere sotto controllo. Un altro fattore e' invece l'utero, che preme direttamente sugli arti inferiori. Infine, l'azione ormonale del progesterone comporta l'effetto collaterale del rallentamento della circolazione sanguigna.

Per questi motivi le future mamme lamentano sensazioni di stanchezza e pesantezza alle gambe, piedi gonfi e vene varicose che compaiono all'improvviso, oltre a disturbi come tensione, formicolii notturni, impressione di "scosse elettriche" all'inguine o alle caviglie. Gli specialisti raccomandano di affrontare questi fastidi facendo ricorso a una dieta equilibrata, a un frequente riposo e all'uso di calze compressive.

Le calze LifeStockings sono un ottimo rimedio per dare alle gambe il meritato sollievo. Si tratta di un prodotto Sigvaris, un'azienda che da decenni veste le gambe di milioni di donne alle prese con disturbi agli arti inferiori.

Per tutte le mamme e le donne in generale, queste calze sono pensate apposta per essere utili e comode. Sono facili e piacevoli da indossare, senza contare che vantano un design raffinato che le rende distinte e femminili. Negli ultimi mesi dello sviluppo del feto, l'uso delle calze LifeStockings è la soluzione giusta per il benessere delle gambe, una piacevole comodità in più.

Fonte: http:// www.sigvaris-italia.it