Le Cliniche Vital Dent Monza spiegano che per prevenire trattamenti invasivi per la cura della nostra bocca, esiste un ramo dell’odontoiatria chiamato “odontoiatria preventiva” che ci viene in aiut...

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

Le Cliniche Vital Dent Monza spiegano che per prevenire trattamenti invasivi per la cura della nostra bocca, esiste un ramo dell’odontoiatria chiamato “odontoiatria preventiva” che ci viene in aiuto. Una buona collaborazione tra dentista, igienista e paziente, evita infatti il ricorrere a otturazioni o ad estrazioni dei denti e può ridurre in modo efficace le patologie dentarie.

L’odontoiatria preventiva consiste, specificano le Cliniche Vitaldent Monza, in uno scrupoloso esame da parte del dentista dei denti e delle gengive del paziente, per elaborare un piano di cura e di trattamenti necessari per riportare la bocca ad uno stato ideale di salute e mantenerlo il più a lungo possibile.

Per preservare i denti naturali possibilmente tutta la vita e ridurre i problemi di formazione di carie e gengivite, puntualizzano alle Cliniche Vital Dent Monza, al di là di un buon piano di odontoiatria preventiva, è importante seguire una corretta igiene orale quotidianamente anche a casa. Oltre alle buone pratiche, affermano alle Cliniche Vitaldent di Monza, quali spazzolare i denti due volte al giorno con un dentifricio fluorato, utilizzare il filo interdentale per rimuovere la placca e un colluttorio specifico, è importante limitare l’assunzione di alimenti e bevande che favoriscono la formazione di carie, come le sostanze zuccherine.

Inoltre - continuano presso le Cliniche Vital Dent di Monza -  non bisogna dimenticare di fare regolari visite periodiche dal proprio dentista di fiducia. Un buon piano di odontoiatria preventiva, la rimozione quotidiana della placca, una corretta alimentazione e controlli regolari dal dentista, ci aiuterà a mantenere una bocca sana nel tempo.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2012/11/16/le-cliniche-vital-dent-monza-spiegano-limportanza-dellodontoiatria-preventiva-per-la-cura-della-nostra-bocca/