L'olio di Neem è una sostanza davvero unica nel suo genere in quanto è in grado di garantire all'organismo diversi effetti benefici che potranno contrastare la presenza di infezioni oppure di altri...

L'olio Per Massaggio Al Neem, I Vantaggiose

Salute e Benessere postato da SergioMilli || 5 anni fa

L'olio di Neem è una sostanza davvero unica nel suo genere in quanto è in grado di garantire all'organismo diversi effetti benefici che potranno contrastare la presenza di infezioni oppure di altri tipi di problemi alla pelle ma non solo. L'olio di Neem solitamente viene utilizzato proprio per curare l'epidermide, grazie alla presenza di vitamina E, di acidi grassi essenziali che rendono questa sostanza unica per cicatrizzare e per combattere eventuali infezioni che potrebbero sorgere a livello dermatologico. Un'altra caratteristica preziosa dell'olio di Neem sta nel fatto che è in grado di prevenire e combattere qualunque tipo di irritazione ed in più anche i segni sgradevole della pelle, grazie a una forte azione cicatrizzante e antinfiammatoria, possono essere cancellati facilmente da questa sostanza. È l'ideale anche per combattere la presenza di rughe, smagliature e non solo.

Usare L'olio Di Neem Nei Massaggi

L'olio di Neem nei massaggi viene sempre più spesso: è utilizzato per restituire il benessere alla pelle sfruttando le proprietà di questa sostanza. L'olio di Neem per i massaggi infatti può essere usato sia con l'olio di Neem allo stato puro, oppure con  sostanze con all'interno delle piccole percentuali, insieme ad altre erbe officinali. Per sfruttare al massimo le proprietà dell'olio, è bene applicare la sostanza con un massaggio su dei punti specifici ed inoltre andare a cospargere tutte le parti che sono interessate da irritazioni oppure da fastidio. I massaggi effettuati con l'olio di Neem sono benefici per la pelle ma anche per tutto il resto del corpo. Infatti l'olio di Neem per massaggi è in grado di restituire alla pelle una risoluzione di tutti i problemi di tipo batterico, ma anche quelli infiammatori. I centri benessere molto spesso utilizzano l'olio per massaggi al Neem in quanto sarà in grado di aiutare restituire tonicità alla pelle, ma anche per cercare di mettere in campo un'azione antinfiammatoria molto più vasta.

I Benefici Del Massaggio Con L'olio Di Neem

Come già accennato, l' olio di Neem ha delle proprietà terapeutiche che sono davvero sorprendenti e praticamente in India, questa pianta viene considerata al pari di un medicinale, è una sorta di panacea. Non è utile soltanto per la pelle per restituire elasticità e tonicità, ma anche per un'altra serie di problemi. L'olio di Neem infatti, spesso viene utilizzato nei massaggi in punti specifici per creare sollievo ed è come una sorta di rimedio. Nello specifico, può essere considerato un rimedio per i dolori muscolari, crampi e reumatismi: basteranno poche gocce di olio di Neem per risolvere alcune difficoltà che neanche le medicine riescono a contrastare.

Gli Altri Utilizzi Dell'olio Di Neem Per Massaggi

L'olio di Neem per massaggi può essere utilizzato anche per sconfiggere altri problemi come l'emicrania, per l'artrosi cervicale, per curare i capezzoli screpolati oppure i calli, oppure per risolvere tutti i problemi legati alla tonicità  o elasticità della pelle. Questo perché l'olio di Neem è ricco di vitamina E, di acidi grassi e di conseguenza riesce ad ammorbidire facilmente la pelle ed entrare in profondità riuscendo a risolvere quei problemi dovuti a una tensione muscolare molto forte. L'olio di Neem, non bisogna dimenticare, che è anche un ottimo anti repellente per gli insetti ed è per questo che un massaggio con l' olio di Neem potrebbe essere utile per tenere lontane le zanzare che detestano questo odore ed anche per tenere lontani tutti gli altri tipi di insetti. Infine, il massaggio rilassante all'olio di Neem può essere sempre utilissimo sia come aromaterapia ma anche come antistress. Da non dimenticare infine l'effetto che potrebbe avvenire a livello collaterale, perché l'olio di Neem è anche utile tenere lontane le micosi della pelle e quindi cospargendo il corpo con questo olio, si aiuta a prevenire questo fastidioso fenomeno.